In tempi di crisi, anche lo smartphone deve diventare low cost per venire incontro alle esigenze di molti utenti: lo ha capito, tra le altre aziende, Vodafone, che da pochi giorni offre il nuovo Smart Mini, un cellulare compatto e completo con un interessante rapporto qualità prezzo.

Lo smartphone è infatti offerto a 79 euro senza abbonamento, ma il prezzo può scendere notevolmente (anche fino a 0 euro) se si sceglie di abbinarvi determinati piani tariffari.

Le caratteristiche

Vodafone Smart Mini possiede uno schermo da 3.5", HVGA con risoluzione 320x480, e una fotocamera integrata da 2Mpixel. Le dimensioni di questo cellulare "mini" sono di 115 x 62,3 x 12,2 mm, per un peso di 117 grammi. Il processore è il MediaTek MT6575 single-core da 1 GHz. Il sistema operativo è di tutto rispetto: Android 4.1 Jelly Bean.

Il modello possiede connettività Bluetooh e Wi-Fi e un'antenna GPS. La RAM è di 512 MB, e la memoria integrata è di 4 GB, espandibile con schede microSDHC fino a 32 GB.

I piani tariffari

Come già accennato, se si sceglie di abbinare lo smartphone ad un piano di abbonamento il prezzo di Vodafone Smart Mini può calare sensibilmente. Ecco i dettagli:

  • Relax Mini: smartphone a 0 euro, contributo iniziale di 5 euro, contributo mensile di 29 euro per il piano;
  • Relax Semplice: smartphone a 0 euro, contributo iniziale di 5 euro, contributo mensile di 39 euro per il piano;
  • Relax: smartphone a 0 euro, contributo iniziale di 5 euro, contributo mensile di 49 euro per il piano;
  • Relax Completo New: smartphone a 0 euro, contributo iniziale di 5 euro, contributo mensile di 79 euro per il piano;
  • Tutto Facile Basic: smartphone a 3 euro, contributo iniziale di 5 euro, contributo mensile di 0 euro per il piano.