Aggiornamento Android per i Samsung Galaxy S2, S3, S4, S4 mini

Il Galaxy S4 e il Mini passeranno di sicuro ad Android 4.3, per gli altri smartphone Samsung non ci sono certezze.

Aggiornamento Android per i Samsung Galaxy S2, S3, S4, S4 mini

Dopo la tanto attesa uscita di Android 4.3 Jelly Bean cerchiamo di capirne di più sulle date di aggiornamento di alcuni degli smartphone più amati e più venduti: ovvero il Samsung Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy S4 mini.

Per il Samsung Galaxy S2, la situazione è avvolta nel mistero, dato che attualmente non ci sono aggiornamenti in vista di Android 4.2.2 che dovrebbe alla fine arrivare anche se Samsung come al solito non si sbilancia. Un'ipotesi porta ad un aggiornamento ad Android 4.2.2 ad ottobre-novembre dopo l'installazione del nuovo sistema operativo Android sul Galaxy S3 ed S4. Oppure un salto diretto ad Android 4.3 per la fine dell'anno.

Per il Samsung Galaxy S3, la situazione è ancora più incerta ed enigmatica. Pochi giorni fa il device sudcoreano ha ricevuto un aggiornamento minore di Android 4.1.2 che però non ha cambiato affatto la situazione se non risolvendo qualche bug limitato. Vediamo le ipotesi:

  • A settembre potrebbe uscire la versione 4.2.2. di Android;
  • Verrà saltato l'aggiornamento 4.2.2 e si punterà tutto su Android 4.3 e la data di uscita sarà tra ottobre e novembre;
  • A fine agosto potrebbe arrivare una sorta di Premium Pack da installare sul Galaxy S3 che porterebbe sul fratello minore alcune funzioni presenti sul Samsung S4. Ma questa ipotesi andrebbe contro gli interessi della stessa Samsung che ha come obiettivo di incrementare le vendite dell'S4.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4 sarà certamente il primo a ricevere l'aggiornamento Android 4.3 così come appare certo anche per il Mini. D'altronde questi sono al momento i top di gamma della casa coreana e quindi beneficeranno subito delle ultime novità. I tempi? Ancora non si conoscono purtroppo. Bisognerà avere pazienza anche se è veramente al limite della sopportazione il mutismo da parte di Samsung.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis