Aggiornamento Android per Samsung Galaxy S2: in attesa di Android 4.2.2 Jelly Bean

Arriva un aggiornamento della versione 4.1.2 di Android per Galaxy S2, apportati alcuni bug fix.

Aggiornamento Android per Samsung Galaxy S2: in attesa di Android 4.2.2 Jelly Bean

É partita da poche ore la distribuzione di un aggiornamento Android perSamsung Galaxy S2, il nuovo firmware è denominato I9100XWLSW. Si tratta di una rivisitazione dell'attuale versione di software a corredo su Galaxy S2, per tanto lo smartphone sudcoreano monta ancora Android 4.1.2 JB. Nel nuovo aggiornamento Android per S2 sono stati corretti bug che rallentavano il software e che lo rendevano instabile, per tale motivo dopo l'update lo smartphone dovrebbe risultare più fluido e reattivo durante l'uso, offrendo una migliore esperienza agli utenti.


Per poter eseguire l'aggiornamento sul Samsung Galaxy S2 sarà necessario attendere l'arrivo della notifica via OTA. Si potrà in alternativa optare per l'installazione via PC tramite "suite Kies" collegando il dispositivo tramite il proprio cavo dati. In caso non fosse arrivata ancora nessuna notifica per l'aggiornamento I9100XWLSWsi potrà operare nel seguente modo: andare nelle impostazioni del device, recarsi in "aggiornamenti software" e proseguire con la verifica, tramite internet, della disponibilità del nuovo update.


Per quanto riguarda l'atteso aggiornamentoAndroid 4.2.2 JB, secondo le indiscrezioni, sembra che il lancio sia imminente per il Samsung Galaxy S3, con uscita a breve nel mese di luglio 2013, mentre il Galaxy S2 riceverebbe l'update poco dopo. La versione 4.2.2 del famoso sistema operativo sarebbe dovuta uscire in giugno, tuttavia secondo i rumors, Samsung avrebbe ritardato volontariamente il lancio del firmware per spingere più utenti a passare ad S4.


Una tattica commerciale che però non sembra essere molto veritiera, infatti in questo modo molti utenti potrebbero orientarsi altrove. Secondo altre voci di corridoio, si tratterebbe di un semplice ritardodi Samsung Electronics, in quanto i tecnici starebbero finalizzando l'ottimizzazione e stabilità del software. I test dovrebbero essere quasi giunti al termine, e si prospetta il lanciodel firmware nel mese corrente, ciononostante non c'è ancora un'ufficialità, potrebbero esserci quindi ulteriori ritardi, ma ormai android 4.2.2 dovrebbe giungere a destinazione.




Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis