Aggiornamento Android per Samsung Galaxy S2: la release 4.2 JB non arriverà?

Secondo alcuni rumors trapelati in rete pochi giorni fa, Samsung Galaxy S2 rimarrà fermo ad Android 4.1.2 JB.

Aggiornamento Android per Samsung Galaxy S2: la release 4.2 JB non arriverà?

Secondo quanto riportato su una lista di dispositivi Samsung trapelata in rete lo scorso marzo, il Samsung Galaxy S2 sarebbe stato presente all'appello degli smartphone pronti a ricevere l'aggiornamento Android 4.2 Jelly Bean. In tal proposito sono molte anche le indiscrezioni che circolano da un po' di tempo in rete, le quali, fino a qualche giorno fa, prevedevano un rilascio imminente del firmware 4.2.2 per il Galaxy S2, subito dopo il rilascio per Samsung Galaxy S3 che dovrebbe avvenire tra qualche giorno.


Tuttavia, le ultime voci di corridoio sembrano voler smentire quanto detto poc'anzi, infatti, gli ultimi rumors riportano che l'aggiornamento Android 4.2 per Samsung Galaxy S2 non farà mai il suo approdo ad equipaggio del "vecchio" smartphone sudcoreano, che rimarrebbe fermo alla release 4.1.2. La presunta causa sarebbe da imputare a dei problemi riguardanti l'interfaccia personalizzata di Samsung "TouchWiz", anche se non si sa ancora di cosa si tratti nello specifico. Ciò fa presumere che anche il Samsung Galaxy Note, dati i componenti hardware simili all'S2, possa non ricevere ulteriori aggiornamenti.


L'azienda sud-coreana non ha ancora fornito notizie in merito all'annullamento dell'update su lo smartphone sopracitato, per questo motivo ricordiamo che i rumors devono essere presi come tali, tuttavia, il sito Connect.de, sostiene che l'aggiornamento Android 4.2.2, previsto inizialmente per il Samsung Galaxy S2, causa appunto i problemi di addattamento della UI, sia stato eliminato e che non si andrà oltre ad Android 4.1.2. Non ci resta che attendere ulteriori conferme o smentite direttamente dalla casa produttrice.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis