BlackBerry A10, il nuovo top di gamma in rampa di lancio

L'azienda canadese sta per lanciare sul mercato il nuovissimo BlackBerry.

BlackBerry A10, il nuovo top di gamma in rampa di lancio

BlackBerry A10 sarà il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda produttrice canadese e che tanto sta incuriosendo gli appassionati che usano questa piattaforma tecnologica. Ma andiamo adesso a scoprire insieme le caratteristiche di questo nuovo modello che, come detto, rappresenta il top di gamma per BlackBerry e che, stando ai rumors di queste ore, sembra essere un prodotto altamente innovativo in grado di competere e forse anche di reggere il confronto con i modelli dei marchi sicuramente più blasonati attualmente in circolazione.

Il BlackBerry A10, che ha come nome in codice Aristo,ha un display da 5 pollici con una risoluzione di 1.280 x 720 pixel, la stessa di quella del suo predecessore, il BlackBerry Z10.

Il BlackBerry A10 ha installata nella sua "parte pulsante" un chipset chiamato Snapdragon e costruito per intero da Qualcomm; nella sua "anima", invece batte un processore quad-core Krait con clock a 1,5 GHz e 2 GB di memoria RAM.

Il BlackBerry A10 ha poi due fotocamere: quella principale, stando alle indiscrezioni trapelate dovrebbe avere un sensore da 8 megapixel, mentre quella secondaria di pixel ne dovrebbe avere un po' di pixel in meno ma sufficienti a scattare delle foto ad alta risoluzione.

Per quello che riguarda il design, il BlackBerry A10 ricorda quasi completamente il modello precedente, ovvero il BlackBerry Z10 fatta eccezione per quella che è la parte sottostante il display dove il colore invece di essere nero è invece bianco

Il nuovo BlackBerry A10 sarà il quarto telefono a poter disporre disporre del sistema operativo BlackBerry OS 10. Per il resto non ci sono ancora dettagli su quale sarà il prezzo del nuovo smartphone e quando questo piccolo gioiello sarà commercializzato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis