BlackBerry A10 sarà il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda produttrice canadese e che tanto sta incuriosendo gli appassionati che usano questa piattaforma tecnologica. Ma andiamo adesso a scoprire insieme le caratteristiche di questo nuovo modello che, come detto, rappresenta il top di gamma per BlackBerry e che, stando ai rumors di queste ore, sembra essere un prodotto altamente innovativo in grado di competere e forse anche di reggere il confronto con i modelli dei marchi sicuramente più blasonati attualmente in circolazione.

Il BlackBerry A10, che ha come nome in codice Aristo,ha un display da 5 pollici con una risoluzione di 1.280 x 720 pixel, la stessa di quella del suo predecessore, il BlackBerry Z10.

Il BlackBerry A10 ha installata nella sua "parte pulsante" un chipset chiamato Snapdragon e costruito per intero da Qualcomm; nella sua "anima", invece batte un processore quad-core Krait con clock a 1,5 GHz e 2 GB di memoria RAM.

Il BlackBerry A10 ha poi due fotocamere: quella principale, stando alle indiscrezioni trapelate dovrebbe avere un sensore da 8 megapixel, mentre quella secondaria di pixel ne dovrebbe avere un po' di pixel in meno ma sufficienti a scattare delle foto ad alta risoluzione.

Per quello che riguarda il design, il BlackBerry A10 ricorda quasi completamente il modello precedente, ovvero il BlackBerry Z10 fatta eccezione per quella che è la parte sottostante il display dove il colore invece di essere nero è invece bianco

Il nuovo BlackBerry A10 sarà il quarto telefono a poter disporre disporre del sistema operativo BlackBerry OS 10. Per il resto non ci sono ancora dettagli su quale sarà il prezzo del nuovo smartphone e quando questo piccolo gioiello sarà commercializzato.