Da Facebook in poi: tutte le applicazioni di social network disponibili

I social network permettono di restare in contatto con gli amici (ma non solo) e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Da Facebook in poi: tutte le applicazioni di social network disponibili

Già in un altro articolo avevamo riportato i servizi di messaggistica istantanea più utilizzati disponibili su App Store, ora è invece il momento di analizzare l'altra metà delle applicazioni di "comunicazione": i social network, un vero e proprio medium per restare in contatto con amici, raccogliere notizie, condividere foto e musica, restare aggiornato sui personaggi famosi di cui siamo fan.

Facebook
di Facebook Inc., gratis

Una delle app fondamentali, che non manca quasi a nessuno, disponibile su App Store in tutte le sue funzioni complete per tutti i dispositivi iOS, gratuitamente. Ultimamente sono state introdotte anche alcune novità, come gli hashtag. A questa applicazione è "abbinato" Facebook Messenger (sempre disponibile gratuitamente): l'app di messaggistica del celebre social network.

Twitter
di Twitter Inc., gratis

L'app ufficiale di Twitter, ma su App Store sono disponibili anche molte altre alternative per il vostro smartphone come Twitterrific e Tweetbot.

Google+
di Google Inc., gratis

L'app Google+ vi permette di restare in contatto e condividere tutto quello che volete con i vostri contatti, suddivisi in cerchie, o con le community, a cui è possibile iscriversi e dalle quali si possono ricevere notifiche.

LinkedIn
di LinkedIn Corporation, gratis

LinkedIn è il social network per tutti i professionisti e lavoratori. L'obiettivo è quello di creare una rete di conoscenze professionali, permettendo, al tempo stesso, di creare un curriculum virtuale che può essere costantemente integrato con segnalazioni dei nostri contatti, che ad esempio possono confermare o meno le capacità e le conoscenze che abbiamo dichiarato di avere. Fornisce anche utilissimi servizi come la segnalazione di opportunità lavorative in linea con il nostro profilo.

Foursquare
di Foursquare Labs Inc., gratis

Gli utenti di Foursquare possono effettuare il cosiddetto check-in nei locali, nei negozi, nei musei, in qualsiasi posto di interesse pubblico, condividono le loro posizioni ed esperienze in giro per il mondo con amici e conoscenti.

Pinterest
di Pinterest Inc., gratis

Basato sull'idea di creare un catalogo on-line delle ispirazioni, Pinterest è una bacheca virtuale dove è possibile condividere con il resto della community raccolte di immagini in base a temi predefiniti.

Queste solo per citare quelle più diffuse e disponibili gratuitamente, ma cercando un po' si possono trovare ad esempio piattaforme per gli amanti dei libri, come aNobii, o per gli amanti della fotografia, come Instagram e Flickr.

Quali sono le applicazioni che non possono mancare sul vostro smartphone?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis