Google Maps per Android, le novità

Le ultime novità sugli aggiornamenti di Google Maps per smartphone e tablet.

Google Maps per Android, le novità

Google Maps per Android si aggiorna con una nuova interfaccia e funzionalità avanzate, ma senza Waze integrato. La società Apple ha annunciato le nuova applicazione. La nuova versione di Google Maps per Android avrà le funzionalità qui elencate.

Sarà possibile leggere le recensioni di ristoranti dalle applicazioni Zagat o Yelp, le quali saranno disponibili direttamente da Maps quando si cercherà un ristorante evitando di aprire un'altra applicazione. Sarà anche possibile aggiungere punteggi e commenti ai vari ristoranti. La funzione Esplora ci aiuterà ad esplorare un luogo senza dover scrivere o parlare, ma integrerà direttamente i punti principali di quel luogo (ristoranti, bar, shopping, alberghi e attività locali).

Attivata anche una funzione "feedback", per cui agitando il cellulare si aprirà una schermata con la quale si potranno segnalare eventuali problemi di Google Maps. Questa funzione sarà utile a migliorarne le capacità, aiutandosi dai commenti degli utenti.

Novità anche in modalità offline. Se si parlerà o immetterà "Mappe Ok" nella casella di ricerca, sarà possibile salvare la mappa e la zona circostante, anche se in modalità offline.

Presenti novità anche sulle informazioni del traffico. In caso di incidente sul tratto di strada previsto dal percorso che è presente nell'itinerario, una notifica ci avviserà di un nuovo calcolo del percorso e con un semplice tocco avremo una nuova opzione per raggiungere la meta.

Per i tablet Google Maps avrà un'interfaccia leggermente diversa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis