HTC One Mini: annuncio ufficiale atteso per agosto

Non siamo più nel campo dei rumors ma delle certezze. HTC One Mini è la versione ridotta del top di gamma dell'azienda.

HTC One Mini: annuncio ufficiale atteso per agosto

Nuove indiscrezioni popolano il web per quanto riguarda l'imminente uscita del nuovo smartphone HTC One Mini. Si parla di uscita imminente perché l'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime settimane e comunque entro il mese di agosto.

E, in questo senso, non siamo più nel campo dei rumors ma delle certezze. HTC One Mini è la versione ridotta del top di gamma dell'azienda, l'HTC One, che ha riscosso un enorme successo fra gli utenti ed è un diretto concorrente del Samsung Galaxy S4 e dell'iPhone 4. Il fratellino minore, dunque, andrà a posizionarsi nella fascia media del mercato.

Proprio in questi giorni sono apparse sul web nuove foto reali dell'HTC One Mini, che mettono in evidenza il design e l'interfaccia del dispositivo. Come primo impatto si nota una sostanziale similitudine col top di gamma dell'azienda taiwanese. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere piuttosto contenute, rispetto all'HTC One.

Dallo stesso erediterà, invece, la fotocamera, considerata come il pezzo forte del dispositivo, una novità nel mercato degli smartphone, per questo in grado di attirare gli utenti; si tratta, infatti, di una fotocamera con tecnologia Ultrapixel, con pixel di dimensioni maggiori che sono capaci di catturare il 300% di luce in più, offrendo scatti di qualità eccelsa anche in condizioni di scarsa luminosità. Ed è grazie a questa tecnologia che HTC One Mini cercherà di erodere quella parte di mercato che, ad oggi, è quasi interamente di appannaggio di Samsung col suo Galaxy S4 Mini, che a giorni verrà lanciato sul mercato.

Vediamo, dunque, quali specifiche tecniche ci si attende per l'HTC One Mini. Innanzitutto, dovrebbe essere dotato di un display HD da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4 GHz, una GPU Adreno 305, la memoria RAM da 1 GB e la memoria interna da 16 GB. La fotocamera posteriore sarà, pertanto, una Ultrapixel da 4.1 megapixel e quella frontale avrà 1.6 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis