HTC One Mini: il piccolo smartphone in uscita entro fine luglio

HTC One Mini: caratteristiche tecniche, prezzo ed uscita dello smartphone in versione ridotta.

HTC One Mini: il piccolo smartphone in uscita entro fine luglio

E' previsto entro la fine di luglio l'annuncio ufficiale dell'uscita del nuovo smartphone HTC One Mini, il fratello minore del top di gamma HTC One. Una versione, dunque, un po' meno potente e dalle dimensioni più contenute, che conferiscono al nuovo modello una più elevata maneggevolezza nell'uso quotidiano.

Nel corso delle ultime settimane sono stati pubblicati numerosi scatti che mostravano le immagini reali del cellulare, accompagnati dalle caratteristiche tecniche. Si può, dunque, affermare che si tratta di un modello "Mini" soltanto per quanto riguarda le dimensioni, dato che le specifiche tecniche rivelano un dispositivo che offre prestazioni di tutto rispetto.

Più nel dettaglio, l'HTC One Mini è dotato di un display HD da 4,3 pollici con risoluzione di 1280x720 megapixel e 342ppi, un processore dual core, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, è appurato che si tratta di una componente di qualità ma non è ancora stato comunicato il numero di megapixel; sarà, tuttavia, dotata di flash LED.

Il sistema operativo dovrebbe essere l'ultima versione di Android, dunque 4.2.2 Jelly Bean con Sense 5.0. Non è stato invece ancora reso noto se l'HTC One Mini potrà vantare le stesse caratteristiche software che sono state introdotte con il nuovo top di gamma, quindi la possibilità di comandare monitor e televisori mediante la porta ad infrarossi integrata e il programma Sense TV, oppure la possibilità di registrare video per poi estrapolarne i frame creando foto artistiche.

Quello che è certo, è che le intenzioni della casa taiwanese sono quelle di accaparrarsi una bella fetta di mercato, al momento interamente riservata a Samsung, sfruttando l'enorme successo riscosso dalla serie One nel corso del 2013. Proprio in questo senso, si ipotizza con una certa verosimiglianza che anche il prezzo dell'HTC One Mini andrà ad allinearsi con quello del Samsung Galaxy S4 Mini, che ha un costo di 449 euro.

Articolo Precedente Arriva l'iPhone economico

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis