iPhone 5S: importanti novità sul nuovo melafonino

iPhone 5S potrebbe essere presentato il 20 settembre, con caratteristiche tecniche notevolmente migliorate.

iPhone 5S: importanti novità sul nuovo melafonino

I rumors si susseguono inarrestabili in casa Apple. E' la volta del nuovo iPhone 5S, il prossimo smartphone atteso in maniera spasmodica dai numerosissimi fans della casa di Cupertino. Il prossimo, ma non l'unico dispositivo Apple la cui uscita sia prevista entro il 2013.

In questo senso, l'azienda ha scelto di adottare una nuova strategia, che prevede la commercializzazione di una serie di differenti modelli nell'arco di qualche mese e, comunque, entro la fine dell'anno in corso. Per il mese di settembre, infatti, si attende la presentazione dell'iPhone 5S ma anche dell'iPad 5, mentre nell'ultimo trimestre dell'anno saranno annunciati l'iPhone Low Cost e l'iPad Mini 2. Probabilmente, tuttavia, più che di una scelta si dovrebbe parlare di una strategia obbligata, dettata dall'esigenza di far fronte alla spietata concorrenza sia sul terreno degli smartphone che su quello dei tablet.

Torniamo, dunque, al nostro iPhone 5S. Per quanto riguarda la data di presentazione, alcuni rumors azzardano addirittura il giorno secco, stimato per il 20 settembre 2013. Mentre dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, alcuni elementi lascerebbero presagire che il nuovo melafonino potrebbe essere in grado di registrare video di 120 fotogrammi al secondo e in super-slow-motion. Questa funzione permetterebbe di rallentare la riproduzione del video fino a quattro volte, senza rinunciare a un'immagine fluida e senza scatti.

Il display sarà sempre da 4 pollici, il processore dovrebbe essere il nuovo A7, la fotocamera potrebbe avere 13 megapixel con un'ottica migliorata e il flash dual-LED, che migliorerebbe notevolmente la qualità fotografica. Infine la batteria garantirà una maggiore autonomia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis