iPhone 5S in uscita fra il 20 settembre e il 12 ottobre 2013, prezzo e rumours

Quando esce iPhone 5S? Ormai è questa la domanda più ricorrente soprattutto fra gli utenti Apple, ecco le ultime novità.

iPhone 5S in uscita fra il 20 settembre e il 12 ottobre 2013, prezzo e rumours

Partiamo dalla data di uscita del nuovo smartphone di Apple: stiamo parlando di iPhone 5S, che nonostante qualche rumour volesse in uscita dopo iPhone 6, pare invece che lo anticiperà. La data del suo debutto sul mercato potrebbe coincidere nel periodo compreso fra il 20 settembre e il 12 ottobre 2013.

Perchè queste date? Presto detto, Apple dovrebbe far coincidere l'uscita della versione iOS 7 beta 3 con un nuovo dispositivo, nel caso specifico di iPhone 5S. Inoltre di solito passa sempre un determinato numero di giorni fra il WWDC che lancia il nuovo sistema operativo e l'uscita di un nuovo dispositivo, così è stato negli anni precedenti, ma a prescindere dai ricorsi storici, settembre-ottobre 2013 è il periodo da sempre indicato e sempre più confermato dai rumours per l'uscita di iPhone 5S.

Veniamo adesso alle caratteristiche presunte del nuovo melafonino Apple. Gira voce che la "S" in aggiunta alla dicitura "iPhone 5", indichi la parola sicurezza, il che dovrebbe confermare la presenza di un lettore di impronte digitali che permetta agli utenti di avere i propri dati al sicuro. A differenza dei predecessori, iPhone 5S dovrebbe supportare NFC e avere il supporto per la rete LTE-Advanced.

Per quanto riguarda altre caratteristiche, sembra essere sempre più realistica la dotazione di una fotocamera da 12 megapixel, e si ipotizza anche un display di mezzo pollice più grande di iPhone 5 e di uno spessore per iPhone 5S leggermente più sottile della versione precedente.

Parlando del prezzo, quello base per una versione da 16GB dovrebbe essere identico a quello dei modelli antecedenti, dunque 729 euro, ma per le versioni a 32 GB e 64 GB si parla rispettivamente di 839 e 949 euro. Voci non confermate invece per la presenza di una versione di iPhone 5S da 128 GB, quest'ultima potrebbe più facilmente essere una peculiarità di iPhone 6 che uscirà non prima del 2014.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis