iPhone 5S, uscita, prezzo e novità: rumors e ipotesi di TechRadar e IBT

L'iPhone 5S in uscita a settembre? Quale prezzo e quali novità ci attendono? Ecco alcune delle ultime ipotesi

iPhone 5S, uscita, prezzo e novità: rumors e ipotesi di TechRadar e IBT

iPhone 5S, uscita, prezzo e novità: rumors e ipotesi arrivano da TechRadar e IBT.com. Vediamo allora alcune delle più rilevanti opinioni in merito al nuovo attesissimo smartphone di casa Apple che potrebbe arrivare poco dopo l'estate.

iPhone 5S, su uscita, prezzo e novità dicono la loro Dan Grabham su TechRadar e Dave Smith su Internationa Business Times. Vediamo allora di fare il punto sui rumors dedicati al nuovo device Apple.

Partiamo dalla data di uscita di iPhone 5S: in entrambi i casi si fa notare che molti rumors sul nuovo iPhone Apple concordano nell'indicare, anzitutto, l'iPhone 5S in uscita prima di iPhone 6 e iPhone low cost (sebbene non ci sia unanime concordia su questo). Oltre a ciò sia IBT che TechRadar come molti altri concordano nell'indicare in settembre o al massimo ottobre 2013 la data di uscita di iPhone 5S, non a caso poco dopo il rilascio finale di iOS 7, che dovrebbe avvenire attorno al 20 di settembre.

Ma per quanto riguarda le novità dell'iPhone 5S in termini di caratteristiche tecniche? Chi segue la vicenda sa che c'è una gran quantità di rumors anche contrastanti, al riguardo. TechRadar più che concentrarsi sulle dimensioni sul display parla della possibilità che questo sia un Retina+ Sharp IGZO, che avrebbe una risoluzione 1080p Full HD, senza dimenticare che c'è chi ritiene che si volerà fino a un totale di 1.5 milioni di pixel. E per quanto riguarda la fotocamera?

I rumors sull'iPhone 5S continuano a parlare di una possibile fotocamera da 12 megapixel. TechRadar ricorda inoltre che c'è chi ritiene che la batteria sarà notevolmente aumentata e (come ricorda CP Tech) potrebbe spingere sui sistemi di ricarica Wireless di tipo NFMR (Near field magnetic resonance).

I rumors sull'iPhone 5S raggiungono, giorno dopo giorno, dimensioni sempre più epiche. Per quanto riguarda IBT, Dave Smith si concentra su 5 novità che potremmo (e vorremmo) vedere nell'iPhone 5S: un processore A7, con chipset quindi più avanzato dell'A6 dell'iPhone 5, batteria più potente, con capacità di 5,92 Whr, il dual-Led flash, la feature Slow Motion Camera con capacità (si spera) fino a 120 fps per secondo, e infine il famoso riconoscitore di impronte digitali.

Ricapitolando alcuni importanti rumors sull'iPhone 5S parlano di uscita tra settembre e ottobre 2013, con importanti novità hardware e software (iOS 7). Per quanto riguarda il prezzo dell'iPhone 5S, continua invece a regnare una relativa calma, sintomatica della difficoltà di lanciarsi in previsioni. Per il momento resta plausibile l'idea che il prezzo dell'iPhone 5S non si distanzi troppo da quello dell'iPhone 5.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis