iPhone 5S vs iPhone 5, prezzo e caratteristiche: ecco le 6 cose da sapere

Le differenze sostanziali tra iPhone 5S e iPhone 5: sei informazioni utili per effettuare la scelta

iPhone 5S vs iPhone 5, prezzo e caratteristiche: ecco le 6 cose da sapere
iPhone 5S, prezzo e caratteristiche nuove - Continuano ad impazzare le voci riguardanti caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo iPhone 5S. Tra conferme e smentite, le indiscrezioni si rincorrono ma molti appassionati di Apple si domandano se il nuovo melafonino porterà miglioramenti sostanziali rispetto al suo predecessore iPhone 5. Andiamo ad analizzare 6 questioni fondamentali per effettuare la scelta:

iPhone 5S vs iPhone 5: design

Su questo aspetto, le voci sono contrastanti: alcuni rumors riportano che la dimensione del display sarà quasi certamente la stessa (4 pollici). Da altre fonti si ipotizza un corposo aumento: si vocifera un passaggio a 4.3 pollici, altri parlano di 4.7. La sensazione è che l'aumento delle dimensioni del display venga rimandato all'uscita di iPhone 6.

iPhone 5S vs iPhone 5: prezzo

Come sempre accaduto con i nuovi prodotti inseriti sul mercato, è lecito attendersi un corposo abbassamento del prezzo di iPhone 5 con l'uscita del nuovo smartphone. Per chi è in cerca di alti livelli di prestazioni uniti ad un 'leggero' risparmio di prezzo, è preferibile attendere la data di uscita di iPhone 5S. Per il nuovo melafonino in versione 16GB ci vorranno circa 750 euro, per il 32GB serviranno 850 euro.

iPhone 5S vs iPhone 5: processore e RAM

Poche novità anche per quel che riguarda il processore: confermato il dual-core, nessun salto a un chip a quattro nuclei. Le prestazioni generali dovrebbero essere migliori in ogni caso visto il miglioramento apportato alla RAM, portata a 2GB.

iPhone 5S vs iPhone 5: velocità di trasmissione

Si era ipotizzato che con l'uscita di iPhone 5S potesse esserci un miglioramento delle prestazione per quanto riguarda la velocità di trasmissione dati. Le ultime notizie non confermano l'indiscrezione.

iPhone 5S vs iPhone 5: aggiornamenti iOS 7

Se l'aggiornamento ad iOS 7 penalizzerà i possessori di iPhone 4S, che non potranno beneficiare di un update completo, non ci saranno sostanziali differenze tra iPhone 5S e iPhone 5S. Filtri della fotocamera e AirDrop saranno disponibili per entrambi gli smartphone.

iPhone 5S vs iPhone 5: durata della batteria

Una modifica che ci si aspetta è quella relativa alla batteria: con iPhone 5S, gli appassionati della Mela si aspettano il mantenimento delle attuali prestazioni unito ad una maggiore durata della autonomia dello smartphone. Molto probabilmente su questo aspetto saranno accontentati.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis