iPhone 6 a settembre: gli analisti avanzano previsioni economiche

Secondo gli analisti, il lancio del nuovo iPhone a settembre consentirà ad Apple di realizzare gli obiettivi di vendita.

iPhone 6 a settembre: gli analisti avanzano previsioni economiche
Innumerevoli i rumors sulle date di uscita di iPhone 5S e iPhone 6 e, secondo l'International Business Times, la data per un nuovo smartphone sarà sicuramente fissata nell'ultimo quarto del mese di settembre. Secondo alcuni analisti fissare l'uscita in quel periodo risponderebbe, per Apple, ad esigenze di tipo economico: il rilascio di nuovo hardware, infatti, significherebbe completare i target di vendita. Nel caso specifico, delle entrate da 34 miliardi a 37 miliardi di dollari. E sembra che di recente Tim Cook abbia dichiarato che la compagnia "sta lavorando duro su alcuni nuovi sorprendenti prodotti" che Apple presenterà verso la fine dell'anno e anche oltre.

Sebbene la dichiarazione del CEO di Apple di per sé non sia sufficiente a suggerire una data specifica di lancio dei nuovi dispositivi iPhone (iPhone 5S e/o iPhone 6), Walter Piecyk, analista al BTGI, ha menzionato l'importanza di lanciare un nuovo prodotto a settembre dal momento che solo questo può determinare l'effettivo materializzarsi gli introiti programmati. Come ha dichiarato Piecyk: "Le entrate subiranno un declino di miliardi di dollari se la compagnia non lancia nessun prodotto".

Secondo l'analista, inoltre, l'indicatore di margine operativo lordo suggerisce pienamente che il prodotto Apple che verrà lanciato a settembre sarà un nuovo iPhone, che determina in genere margini più elevati rispetto ad un iPad. Il punto di vista di Piecyk è condiviso anche da Katy Huberty, analista di Morgan Stanley. Dunque, secondo le aspettative, il nuovo smartphone in uscita contribuirà in maniera massiccia agli obiettivi economici del gigante tecnologico.

Secondo i rumors in circolazione, Apple rilascerà una versione low-cost di iPhone, chiamato "iPhone Lite", che affiancherà il pezzo più rilevante, iPhone 5S. Tuttavia, secondo diversi report, talvolta anche in conflitto tra loro, il gigante tech di Cupertino potrebbe avere in corso un processo di revisione della linea di prodotti iPhone, eliminando gradualmente tutti i modelli e focalizzandosi su un upgrade maggiore e più innovativo: iPhone 6. Non mancano i rumors secondo i quali iPhone 6 presenterà delle varianti e, tra queste, anche una versione più economica, caratterizzata da un"involucro" in plastica. Con la nuova release, tutti gli altri iPhone precedenti non serviranno più come modelli di back-up e l'intera linea di iPhone potrà essere ristrutturata sulla base di uno dei più preziosi smartphone Apple.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis