iPhone, Apple lancia un modello economico di smartphone

Il nuovo iPhone a basso costo avrà un prezzo attorno ai 350 euro e sarà tutto in plastica

iPhone, Apple lancia un modello economico di smartphone

Ecco l'iPhone di Apple a portata di tutte le tasche. La casa di Cupertino sta infatti per immettere sul mercato uno smartphone dal prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello dei modelli top di gamma, il costo supera abbondantemente, nella maggior parte dei casi, i 500 euro.

Il nuovo iPhone a basso costo dovrebbe essere offerto al pubblico ad una cifra che non dovrebbe superare i 350 euro, anche se conferme ufficiali in tal senso non ce ne sono. Di certo si sa che il lancio sul mercato dovrebbe essere imminente.

Ma il nuovo iPhone di Apple dal prezzo contenuto in cosa si differenzia dagli altri modelli di punta della maison di Cupertino? Prima di tutto si tratta di uno smartphone che ha la scocca completamente in plastica, a differenza degli altri modelli che dispongono invece di una lega superleggera.

Per il resto il nuovo smartphone di Apple non dovrebbe discostarsi di molto da quelle che sono le caratteristiche degli altri modelli, tra cui il nuovissimo iPhone 5s, il cui lancio sul mercato sta tenendo tutti gli appassionati del marchio della mela con il fiato sospeso.

L'iPhone economico di Apple, inoltre, oltre che ad assere in plastica dovrebbe avere anche una forma leggermente diversa dagli altri modelli, anche se, dicono i bene informati, non dovrebbe discostarsi di molto dagli smartphone più blasonati.

Ma quando uscirà in Italia l'iPhone a basso costo di Apple? Le voci che circolano in queste ore sono talmente tante che al momento è difficile individuare la data esatta di immissione sul mercato di vendita. Di certo c'è che bisognerà aspettare prima l'uscita del nuovo iPhone 5s per poter iniziare a parlare con dati certi.

I bene informati giurano che l'iPhone 5s uscirà subito dopo l'estate e di conseguenza anche lo smartphone a basso costo dovrebbe seguire di poco l'uscita del fratello modello deluxe.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis