iPhone, da Apple anche un'applicazione per chi utilizza Cad

L'applicazione per iPhone pensata da Apple per chi lo smartphone lo utilizza anche per lavoro

iPhone, da Apple anche un'applicazione per chi utilizza Cad

Per l'iPhone di Apple in arrivo anche un applicazione con funzioni CAD e che sarà in grado di gestire ed elaborare disegni virtuali sullo smartphone, che diventa in questa maniera anche uno strumento di lavoro professionale ma di dimensioni notevolmente ridotte rispetto magari ad unn iPad, sul quale l'applicazione potrà comunque essere ugualmente scaricata e ovviamente gestita.

Un'ulteriore applicazione per l'iPhone, quindi, alla quale i tecnici specializzati della casa di Cupertino stanno lavorando per poterla immettere sul mercato nel minore tempo possibile, ed offrire un ulteriore strumento a quanti ormai utilizzano lo smartphone di Apple anche per gestire le attività lavorative.

Ma l'applicazione Cad per iPhone a chi è rivolta nello specifico? E' dedicata in maniera particolare a chi utilizza il disegno tecnico in ambito professionale, ovvero architetti, geometri, costruttori ed a tutti quelli che già oggi impiegano applicazioni CAD su computer fissi o portatili.

La nuova applicazione Cad per iPhone permetterà, in buona sostanza, di realizzare e modificare disegni in 2D e in 3D, di manipolare sia la posizione che la dimensione dell'oggetto in questione, di realizzare linee rette, cerchi ed altre forme. Adoiperando inoltre le dita sullo schermo si può azionare il righello ed utilizzare tutte le sue funzioni. E' inoltre previsto l'impiego di altri strumenti virtuali come il compasso ed il goniometro.

La nuova applicazione CAD per iPhone dovrebbe essere pronta a breve anche se dalla Apple non fanno trapelare alcuna indiscrezione per non creare inutili attese. I trempi comunque dovrebbero essere brevi mentre tra tutti i possessori di iPhone che necessitano di questo strumento di lavoro cresce ovviamente l'attesa.



Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis