iPhone Low Cost: nuove immagini del primo smartphone economico di casa Apple

Nuove immagini, apparse in questi giorni sul web, rivelano alcune caratteristiche del tanto atteso iPhone economico.

iPhone Low Cost: nuove immagini del primo smartphone economico di casa Apple

Nuove immagini, ritraenti il tanto chiacchierato iPhone Low Cost, stanno circolando, proprio in questi giorni, sul web. Mille ipotesi sono state avanzate da quando è trapelata la notizia dell'intenzione, da parte della Apple, di dare il via alla produzione di un dispositivo che segnasse un'inversione di tendenza rispetto alla politica che da sempre ha caratterizzato l'azienda di Cupertino.

Apple, difatti, fin dagli esordi ha rinunciato a una buona fetta di mercato per puntare esclusivamente su dispositivi di alta qualità e dai prezzi notevoli, destinati a una fascia di utenza selezionata. Altre case, la Samsung in testa, hanno dunque avuto campo libero in tutti quei settori che Apple non ha voluto prendere in considerazione. Samsung che, nel tempo, ha immesso sul mercato un notevole numero di dispositivi per ogni esigenza e fascia di prezzo.

Con la produzione di un iPhone Low Cost, dunque, Apple segnerà una svolta non soltanto per quanto riguarda la politica aziendale; andrà, infatti, a erodere una buona fetta di mercato a quelle aziende che finora hanno avuto il monopolio.

Tornando alle nuove immagini, quindi, queste mostrano chiaramente un dispositivo che offre una varietà di scocche colorate e di materiale plastico. Niente più alluminio, più pesante e dispendioso, e via libera alla plastica leggera coloratissima e che permette costi più contenuti. Insomma, un melafonino pensato essenzialmente per la fascia di utenza più giovane che non è disposta a spendere cifre esorbitanti ma, al contempo, non vuole rinunciare all'alta qualità dei prodotti marchiati Apple.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l'unica certezza è costituita dal design con uno schermo allungato e il Flash LED dislocato nella stessa posizione dell'iPhone 5. Per il resto, niente di certo è ancora trapelato, di conseguenza occorrerà attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis