iPhone low cost: prezzo, data di uscita, caratteristiche e nuove foto

Nuove immagini e conferme sul prezzo dell'iPhone Low Cost sono apparse in questi giorni sul web.

iPhone low cost: prezzo, data di uscita, caratteristiche e nuove foto

Nuove immagini che ritrarrebbero il tanto discusso iPhone Low Cost stanno circolando in questi giorni sul web. Se veritiere, svelerebbero il design, alcune caratteristiche e i colori del tanto atteso smartphone economico di casa Apple.

In questo periodo, l'azienda di Cupertino sembra aver messo tanta carne al fuoco. Sono, infatti, addirittura tre i modelli che attualmente catalizzano l'attenzione degli utenti: iPhone 5S, iPhone Low Cost, iPhone 6, tutti e tre attesi in un periodo di tempo relativamente breve, che va da settembre 2013 al primo semestre del 2014.

Ma, al momento, l'apprensione maggiore sembra essere procurata, nel pubblico, dallo smartphone economico. Le motivazioni sono da ricercarsi proprio nel prezzo, che consentirebbe a una più ampia fascia di utenti, coloro che non possono permettersi un esborso eccessivamente esoso, di aggiudicarsi un dispositivo marchiato Apple. Questa equazione non è, tuttavia, da considerarsi così scontata, se si pensa che difficilmente l'azienda vorrà correre il rischio di tagliare le gambe all'iPhone 5S; di conseguenza è probabile che, almeno in principio, l'iPhone Low Cost venga destinato esclusivamente ai mercati emergenti.

Per quanto riguarda, dunque, le ultime indiscrezioni sul prezzo dell'iPhone Low Cost, trovano conferma le ultime ipotesi in circolazione nelle ultime settimane: 349 dollari sarà il prezzo per il modello da 16 GB, 449 dollari per quello da 32 GB e 549 dollari per la memoria da 64 GB. Per quanto riguarda il periodo destinato alla presentazione, si parla della fine di settembre o i primi giorni di ottobre.

Rispetto alle caratteristiche tecniche non si sa molto, ma si suppone un'abbandono dell'alluminio come materiale utilizzato per la scocca, per passare a policarbonato e fibra di vetro, resistente ma meno costosa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis