iPhone low cost rivelato il prezzo: in uscita con caratteristiche inferiori ad iPhone 5

Smentiti i rumours provenienti dall'Asia, vari tagli di prezzo per l'iPhone low cost ma non così bassi come si pensava.

iPhone low cost rivelato il prezzo: in uscita con caratteristiche inferiori ad iPhone 5

Nei giorni scorsi si era tanto parlato del melafonino economico dell'azienda di Cupertino Apple, i rumours indicavano più versioni in uscita dell'iPhone low cost, ormai conosciuto anche come iPhone color o multicolor, con tagli di prezzo molto bassi, addirittura si era parlato di un modello base da 99 dollari.

A quanto pare recentissime indiscrezioni smentiscono il tutto e gli utenti Apple che volevano avere un iPhone a un prezzo molto basso dovranno molto probabilmente rinunciare a tale possibilità. Infatti, iPhone low cost la cui uscita è data per scontata per ottobre 2013 (ancora non è dato sapere se avverrà insieme ad iPhone 5S o iPhone 6, ma quasi sicuramente con qualche iPad), dovrebbe avere nella sua versione più economica, un prezzo di 349 euro per il modello a 16 GB, di 449 euro per il 32 GB, e infine 549 euro per il 64 GB.

Ma quali caratteristiche avrà l'iPhone low cost? Quello che ormai appare certo da immagini e foto che sono state divulgate sempre in modo non ufficiale, è l'evidente presenza di una scocca di plastica dai vari colori, ecco perchè il modello economico dell'iPhone viene indicato da un po' di tempo, anche come iPhone color.

Appare altrettanto evidente che la differenza di prezzo rispetto all'iPhone 5 lascia pensare che non sia solo una questione di differenza nell'uso dei materiali, ma anche di dotazione hardware. Secondo i rumours l'iPhone low cost avrà caratteristiche più vicine ad un iPhone 4 o 4S che al più recente iPhone 5.

Per quanto concerne il mistero Apple sull'uscita di iPhone 5S o iPhone 6, c'è ancora chi sostiene che il primo uscirà insieme al low cost, secondo altri invece, slitterà la sua presentazione a favore del modello iPhone 6, ma è verosimile che possa uscire prima una versione 6 e poi una 5S?

Siamo nel campo delle ipotesi più svariate, ma nessuna news e comunicazione è mai arrivata da Apple. Diamo dunque per buone le anticipazioni sul prezzo e la data di uscita di iPhone low cost, ma per quanto riguarda i melafonini innovativi o comunque top gamma si brancola ancora nel buio, o quasi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis