LG Optimus G2: uscita e caratteristiche, rumours anche su LG Nexus 5

LG Optimus G2 prima sul mercato e poi la presentazione, intanto spuntano le caratteristiche del prossimo Nexus 5.

LG Optimus G2: uscita e caratteristiche, rumours anche su LG Nexus 5

Com'era già trapelato il nuovo smartphone della serie Optimus, LG G2 sarà pronto il 7 agosto per la sua uscita sul mercato coreano, ma per la presentazione ufficiale si dovrà aspettare il 20 agosto 2013.

Le ultime foto visibili sul web hanno svelato anche le sue caratteristiche, oltre a ciò ci occuperemo dei rumours che circolano intorno a quello che dovrebbe essere il futuro LG Nexus 5 la cui uscita sarebbe prevista per il mese di ottobre 2013.

Tornando dunque alle caratteristiche dello smartphone LG optimus G2, le foto svelano la presenza di un doppio altoparlante per un presumibile effetto audio stereo, mentre ai lati del dispositivo risultano esserci dei tasti fisici, fra gli altri quello che regola il volume e un altro per la funzione di accensione e spegnimento di LG G2, il quale ricordiamo che usufruirà del sistema operativo Android versione 4.2.2 Jelly Bean.

Il display del nuovo LG Optimus G2 dovrebbe essere da 5,2 pollici per una risoluzione di 1080 x 1929 pixel. Il processore di cui sarà dotato corrisponderebbe a un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con 2,3 GHz di clock. Le ultime voci riferiscono di una RAM da 2 Gb, ma potrebbe anche arrivare a 3 Gb. La fotocamera potrebbe un ISO da 13 megapixel che garantirebbe foto e video di alta qualità, mentre la batteria in dotazione potrebbe essere da 2700 mAh. Lo smartphone LG G2 sembra possa supportare in futuro la rete LTE Advanced.

Dovrebbe trattarsi del Nexus 5 ma per adesso lo si può studiare attraverso le specifiche e il nome di LG Megalodon. Il display dovrebbe essere da 5,2 pollici di tipo Full HD Oled e un processore identico a quello di LG G2. Le versione dovrebbero essere tre a seconda della capacità di memoria interna, dunque da 16, 32 e 64 GB.

La novità del Nexus 5 potrebbe consistere in una fotocamera principale da ben 16 megapixel con elevatissime capacità nella cattura dei video, e in una quella frontale da 2.1 MP con funzioni chat. Potrebbe essere integrata la funzione Air Gesture, ma sarà davvero così lo smartphone il Nexus 5 al momento conosciuto come LG Megalodon?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis