Nokia 1020, uno smartphone che rivoluzionerà il mondo della fotografia

Nokia ha presentato il suo ultimo smartphone che sarà dotato di una fotocamera con un sensore di seconda generazione

Nokia 1020, uno smartphone che rivoluzionerà il mondo della fotografia

Nokia 1020 è l'ultimo smartphone dell'azienda finlandese che sarà dotato di una fotocamera che consentirà di scattare foto nitidissime grazie ad un sensore di seconda generazione da 41 megapixel.

Il nuovo smartphone di Nokia avrà la possibilità di zoomare con la tecnologia PureView che consente la stabilizzazione ottica dell'immagine e di realizzare foto di grande qualità grazie alla nuova funzione Nokia Pro Camera.

Il sensore da 41 megapixel è dotato dell'ottica Zeiss più recente, con sei lenti fisiche e la stabilizzazione ottica dell'immagine e consente di realizzare foto molto nitide anche in condizioni di bassa luminosità.

Nokia durante la presentazione a New York ha mostrato un nuovo Software Development Kit di imaging con avanzatissime funzionalità di editing fotografico. Inoltre, le famose funzioni Vine, Path e Flipboard saranno presto disponibili per Windows Phone. Presto sarà disponibile anche il nuovo Nokia Camera Grip che avrà applicazioni molto più sofisticate ed una durata maggiore della batteria.

Lo schermo sarà un OLED da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel ed il processore sarà uno Snapdragon dual-core da 1,5 GHz. Le dimensioni del Nokia 1020 saranno di 130,4 x 71,4 x 10,4 mm. ed il peso è di 158 grammi e la memoria integrata sarà di 32 GB mentre la RAM di 2 GB.

Nokia 1020 sarà disponibile dal 26 luglio negli Stati Uniti ad un prezzo di 299,99 dollari mentre entro ottobre arriverà in Cina e in Europa. I colori della scocca saranno giallo, bianco e nero, ma non si sa a che prezzo sarà venduto in Italia. Ancora non si sa nulla riguardo le tariffe che applicheranno i gestori di telefonia mobile e da quando partiranno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis