Nokia Lumia 1020: il prezzo in euro per l'uscita in Europa, fotocamera e display

La notizia è recentissima, il Nokia Lumia 1020 arriverà anche sul mercato europeo, ecco il prezzo.

Nokia Lumia 1020: il prezzo in euro per l'uscita in Europa, fotocamera e display

A quanto pare la sua uscita non sarà solo un'esclusiva destinata agli americani, il nuovo Nokia 1020 (ex EOS) della serie Lumia, sarà venduto anche in Europa, ma in Italia? Vediamo quando avverrà la sua commercializzazione sul mercato degli Stati Uniti e quando nel nostro continente, con il relativo prezzo di vendita in dollari e in euro.

Ma prima un accenno alle specifiche tecniche, quelle note del Nokia Lumia 1020 sono praticamente quasi inesistenti, nemmeno dei rumours oltreoceano si sono voluti sbilanciare su di esse. L'unica cosa certa è la dotazione della fotocamera Pure View da 41 megapixel, confermata anche da un'applicazione presente in questo smartphone o cameraphone che dir si voglia, si tratta della Nokia Pro Cam.

Sembra però abbastanza attendibile anche l'eventualità di un display da 4,5 pollici, per il resto le caratteristiche del Nokia 1020 potrebbero essere simili a quelle del Nokia Lumia 925.

Torniamo alla data di uscita, ci sarà la presentazione dell'ultimo smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone 8 l'11 luglio 2013. I negozi americani dovrebbero essere forniti del Nokia 1020 intorno al 22, quindi sarà disponibile all'acquisto sui mercati americani a partire dai primi di agosto al prezzo di 602 dollari.

Ma l'ultimo arrivato della serie Lumia sarà disponibile anche in Europa, precisamente nel Regno Unito, la data precisa non è ancora nota, ma sicuramente la sua uscita avverrà entro la fine dell'estate 2013. Rumours riguardo al prezzo svelano che quest'ultimo potrebbe essere pari a 699,00 euro.

In Italia arriverà? Il Nokia 925 non sembra aver avuto il successo sperato, probabilmente sarà importante per la Nokia valutare il riscontro che il Lumia 1020 avrà nel Regno Unito, in caso di alte vendite si potrà sperare di vederlo in altri Stati Europei fra cui anche l'Italia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis