Nokia Lumia, aggiornamento software Amber sempre più vicino: l'operatore svizzero SwissCom ha di recente confermato che l'aggiornamento per gli smartphone della serie Lumia provvisti di Windows Phone 8 arriverà entro fine luglio. Quindi ci siamo, almeno per la Svizzera. Difficile dire quanto ci vorrà prima che Amber arrivi anche negli altri paesi, ma una cosa è certa: il momento si avvicina.

L'aggiornamento per i Nokia Lumia con Windows 8 denominato Amber sta per arrivare. Come chiarito da SwissCom in Svizzera sarà rilasciato entro fine luglio, di conseguenza, sebbene sperare in un rilascio dell'aggiornamento software già a luglio anche in Italia forse è troppo ottimistico, di sicuro non manca ormai moltissimo. Dovessimo lanciarci in una previsione (che resta una pura e semplice ipotesi) diremmo che l'aggiornamento Amber per i Nokia Lumia potrebbe arrivare a inizio agosto.

L'aggiornamento Amber introdurrà importanti novità per smartphone con Windows 8 come il Nokia Lumia 920, il Nokia Lumia 520 (vendutissimo) oppure il Nokia Lumia 620. Secondo le indiscrezioni di The Verge con l'aggiornamento software verrà introdotto anche l'importante supporto a Blutooth 4.0, ma non solo, anche le svariate migliorie del GDR2 e la possibilità di utilizzare la Radio FM, nonché ottimizzazioni per app e programmi fondamentali come Xbox Music e Skype. Con l'aggiornamento Amber per i Nokia Lumia provvisti di Windows Phone 8 ci si attendono anche migliorie sul versante delle prestazioni.

L'attesa, quindi, è grande. Con un po' di fortuna tuttavia non durerà molto nemmeno per gli utenti italiani.