Nuovo ZTE Nubia Z5 Mini: smartphone Android mini anche nel prezzo

Zte ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android e dal prezzo accessibile.

Nuovo ZTE Nubia Z5 Mini: smartphone Android mini anche nel prezzo

Ancora novità dal mondo in continua evoluzione degli smartphone: la società cinese ZTE, che negli ultimi tempi ha fatto tanto parlare di sé per i suoi dispositivi dalle funzionalità avanzate e dai prezzi contenuti, ha presentato il nuovo smartphone Nubia Z5 Mini.

Il nuovo smartphone prodotto dalla casa cinese è già disponibile sul mercato locale: la notizia che ZTE stava per lanciare questo nuovo prodotto era già stata anticipata dai vari organi di informazione nelle scorse settimane, ma grazie al lancio avvenuto in Cina si è avuta la conferma ufficiale.

Ma non lasciatevi trarre in inganno dal nome di questo smartphone: infatti ZTE Nubia Z5 Mini non è poi tanto mini in realtà, visto che dispone di uno schermo piuttosto ampio; ZTE Nubia Z5 Mini si presenta infatti con un display dalla diagonale di 4.7 pollici risoluzione 1.280 x 720 pixel quando invece il modello originale, ZTE Nubia Z5, dispone di uno schermo da 5 pollici; forse per questo ZTE ha deciso di chiamare Mini la nuova versione. Il processore è un quad-core Snapdragon S4 Pro dalla frequenza di clock massima di 1.5 GHz con 2 GB di RAM, la memoria interna è di 16 GB espandibile ulteriormente fino ad un massimo di 32 GB attraverso l'inserimento di una scheda microSD.

Ma non è tutto: lo smartphone ha in dotazione un' interessante fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre quella frontale è da 5 megapixel; non mancano poi la connettività 3G e la batteria è da 2.300 mAh. Come abbiamo accennato Nubia Z5 mini è equipaggiato con sistema operativo Android Jelly Bean.

Un'altra caratteristiche che rende questo dispositivo estremamente interessante è sicuramente il suo prezzo che in Cina si aggira sui 1.888 yuan, pari a circa 308 dollari o 234 euro. Un prezzo davvero interessante se si considera le ottime caratteristiche tecniche di cui dispone, purtroppo per il momento il produttore cinese non ha fatto sapere se e quando il device verrà commercializzato in Europa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis