Samsung Galaxy Mega 6.3: prezzo ufficiale per l'Italia, data di uscita e caratteristiche

Samsung ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia del Galaxy Mega, ad un prezzo competitivo.

Samsung Galaxy Mega 6.3: prezzo ufficiale per l'Italia, data di uscita e caratteristiche

Quando ormai due anni fa uscì il Galaxy Note in pochi pensavano che i phablet avrebbero avuto successo. Invece questa via di mezzo tra smartphone e tablet ha preso piede, come dimostra il nuovo modello di Samsung in uscita in Italia: il Galaxy Mega 6.3.

Il Galaxy Mega 6.3 è disponibile in Italia dal 5 luglio 2013 e si pone lo scopo di essere il nuovo punto di riferimento per questa categoria di dispositivi. Per la gioia di tutti possiamo dire subito che il Galaxy Mega ha molto punti in comune con il famoso Galaxy S4 ed è stato lanciato in Italia ad un prezzo molto competitivo di 599 euro.

Anche il Mega avrà infatti una serie di funzionalità software molto interessanti come Group Play, WatchOn, Samsung Link, S Translator e ChatON. Le caratteristiche tecniche de dispositivo non possono che esser di prima fascia, andiamo a vederle.

Come dice il nome stesso il Galaxy Mega 6.3 è dotato di un display da 6.3 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel. Il comparto hardware prevede il processore Dual Core Exynos 5250 Cortex-A15 da 1.7 Ghz e 1.5 GB di memoria RAM, La fotocamera posteriore sarà da 8 MegaPixel, mentre quella frontale da 1.9.

Le dimensioni ovviamente non possono essere molto contenute e si avvicinano più a quelle di un tablet da 7 pollici che a quelle di un cellulare: 167.6 x 88 x 8.0 millimetri per 199 grammi di peso, supportati da una batteria da ben 3.200mAh. Infine la memoria interna è da 8 GB espandibile tramite MicroSD.

Insomma, i requisiti per un phablet di grande livello ci sono tutti, non resta che aspettare la risposta degli acquirenti. Voi lo comprerete? Come vi sembra il nuovo nato in casa Samsung?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis