Samsung Galaxy Mega: l'innovativo smartphone con display da 6,3 pollici

In arrivo sul mercato l'innovativo smartphone Android con uno schermo molto ampio.

Samsung Galaxy Mega: l'innovativo smartphone con display da 6,3 pollici
Samsung Galaxy Mega è il nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android davvero molto innovativo: il nuovo device avrà un display molto grande, si parla di ben 6,3 pollici. Trattasi di un dispositivo che riesce a coniugare sia le caratteristiche di maneggevolezza e praticità di uno smartphone che la potenza e il multitasking di un tablet.

La scelta della casa coreana di offrire questo tipo di soluzione non è stata casuale ma arriva dal fatto che sempre più spesso gli utenti cercano un prodotto che proponga una vasta gamma di funzioni da poter utilizzare in ogni occasione e che sia versatile ed innovativo. Infatti, proprio per avvalorare questa tesi, è stata condotta uno studio di recente da comScore, riguardo l'utilizzo abituale degli smartphone da parte degli italiani.

I risultati emersi da questa ricerca, hanno rivelato che il 34% delle persone ogni giorno utilizza il proprio smartphone per guardare video e programmi tv e il 32,6% per accedere ai contenuti video scaricabili da Facebook o Youtube.

L'indagine ha altresì svelato che vi è stato un incremento sull'uso dei servizi di messaggistica istantanea, che in un anno hanno fatto registrare un aumento del +111%, oltre 7,2 milioni di nuovi utenti. Aumentano anche i servizi di social networking che prevedono il check-in +75,5% e gli acquisti online +75%. Sono sempre di più gli italiani possessori di smartphone che accedono a siti di shopping, si parla di 4,6 milioni persone.

Analizzando questi dati si capisce facilmente che il nuovo Samsung Galaxy Mega, risponde in pieno a tutte queste esigenze, infatti è un device in cui si possono rispecchiare le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta e quelle di un tablet.

Il cellulare è dotato di un display Lcd Full HD da 6,3 pollici con modalità landscape per visualizzare al meglio immagini, video e pagine web a pieno schermo, anche in mobilità grazie al suo design compatto e sottile che può essere portato facilmente ovunque. Galaxy Mega è il telefonino pensato per chi ama l'intrattenimento, inoltre dispone di tutte le innovative ed esclusive funzionalità del Galaxy S4 che, in questo caso, potranno essere sfruttate al meglio grazie al suo ampio display.

Grazie a Group Play, è possibile condividere i propri contenuti in modo facile e divertente ed è anche possibile visualizzare in tempo reale foto e video sul display degli amici, giocare con loro ed amplificare i brani musicali preferiti ascoltandoli contemporaneamente su più dispositivi anche senza una connessione WiFi o 3G.

Grazie invece a WatchOn, è possibile cercare diversi contenuti video su più piattaforme, dai canali Tv in chiaro al video-on-demand, ma anche consultare la guida Tv, chiedere consigli personalizzati e condividere programmi e film preferiti direttamente sui social network, senza dimenticare che con questo servizio il Galaxy Mega può essere utilizzato come un telecomando universale.

Con il servizio Samsung Link, presente anche sul Galaxy S4, gli utenti possono archiviare tutti i propri contenuti in cloud e accedervi mediante qualsiasi dispositivo Samsung.

Con la funzione S Translator si possono fare delle traduzioni in tempo reale di testi o messaggi , mentre con l'applicazione S Travel, è possibile scoprire tutte le informazioni di ogni luogo visitato. Infine, grazie alla funzione S VoiceTM Drive è possibile usare il device con il comando vocale e grazie alla funzione multi schermo è possibile visualizzare contemporaneamente sul display fino a 6 applicazioni come e-mail, messaggi e documenti.

Il Galaxy Mega monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel, quella frontale da 1,9 megapixel ed è anche dotato delle stesse funzionalità fotografiche presenti sul Galaxy S4. È dotato di processore Dual-Core e grazie alla connessione 4G/LTE è possibile scaricare contenuti multimediali come foto HD o video da archiviare nella memoria espandibile fino a 64 GB.

Il prezzo di vendita del nuovo dispositivo è di 599 euro e chi acquisterà il Galaxy Mega entro il 30 settembre e si registrerà su Samsung Exclusive, potrà avere in omaggio un auricolare Bluetooth.

Articolo Precedente iPhone 5s presto disponibile

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis