Samsung Galaxy Note 3: caratteristiche, prezzo e presentazione

Presentazione del nuovo smartphone Samsung Galaxy Note 3: a settembre grosse novità su caratteristiche e prezzo.

Samsung Galaxy Note 3: caratteristiche, prezzo e presentazione

Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 verrà molto probabilmente presentato a Berlino il 4 settembre 2013. La notizia, rimbalzata da Androidworld, sembrerebbe attendibile e pare che la casa coreana abbia intenzione di sfruttare il giorno prima dell'IFA, fiera che si terrà proprio nella città tedesca all'inizio di settembre, per presentare il nuovo smartphone che sembrerebbe essere in possesso di caratteristiche e prezzo davvero allettanti.

Verranno dunque tolte tutte le riserve su un modello che nelle scorse settimane ha fatto parlare di sé, soprattutto per la possibilità di un display flessibile ma, alla fine, sembra proprio che il nuovo Galaxy Note 3 non avrà il tanto agognato schermo. I tempi non sono ancora maturi e a riguardo vige ancora l'incertezza più totale: si parla molto di Super Amoled ma anche di LCD con dimensioni che oscillano fra 5,7" e 6". E' possibile che Samsung opti per uno schermo da 5,7", viste le notevoli dimensioni dello smartphone. Il processore, invece, è sicuro e sarà Snapdragon 800.

Altre caratteristiche importanti del Galaxy Note 3 riguardano la fotocamera: i 13 megapixel come quella del Galaxy S4 dovrebbero essere garantiti e la qualità dovrebbe anch'essa essere migliore, tutto grazie ad uno stabilizzatore ottico dell'immagine e ad altri miglioramenti come uno zoom ottico. Vista la complessità dell'introduzione dello zoom ottico, legata probabilmente allo spessore dello smartphone, ci sono ancora molte incertezze su queste ultime peculiarità del Galaxy Note 3. Di sicuro c'è la volontà della Samsung di potenziare ulteriormente la fotocamera per permettere ai suoi dispositivi di somigliare sempre più a macchine fotografiche compact.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis