Il prossimo 4 settembre uscirà il nuovo Samsung Galaxy Note 3 in un'anteprima unpacked poco prima dell'IFA 2013 di Berlino. Secondo indiscrezioni sembra che saranno ufficializzate 2 versioni che differiranno per via del display montato. Ci sarà una versione dotata di Super Amoled e uno con uno schermo LCD tutti e due a risoluzione Full Hd.

Il terzo Note continua a generare chiacchiere su chiacchiere. Sembra che sarà simile esteticamente al Samsung Galaxy S4 rispetto al quale riprenderà design e caratteristiche tecniche.

La novità principale di questo nuovo smartphone riguarda la fotocamera che potrebbe essere da 13 megapixel con l'aiuto di uno stabilizzatore ottico. Lo schermo potrebbe essere da 6.3 pollici di diagonale: una dimensione davvero ampia per uno smartphone, che lo avvicinerebbe nettamente ad un tablet. Non ci sono ancora pervenute notizie che riguardano la scheda tecnica, tuttavia si può ipotizzare una fotocamera frontale di 2 megapixel per video chiamate, il solito compartimento GPS-Wi-Fi-NFC-Bluetooth e tecnologia S-Pen con il pennino incluso.

Ecco in sistesi le caratteristiche tecniche che potrebbe avere il nuovo Samsung Galaxy Note 3:

  • Sistema operativo: Android 5.0 Key Lime Pie;
  • Schermo touchscreen da 6.3 pollici Full HD;
  • Fotocamera da 3 megapixel videorecording Full HD;
  • Videocamera frontale 2/3 megapixel;
  • GPS, Wi-Fi, NFC, Bluetooth;
  • Connettività LTE, HSPA+
Stiamo sempre all'erta nel caso ci fossero ulteriori informazioni relative a questo nuovo smartphone della Samsung.