Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento a Jelly Bean 4.2.2: le migliori ROM

Samsung Galaxy S2 e S3, in attesa dell'aggiornamento Android Jelly Bean ufficiale, alcune indicazioni sulle ROM

Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento a Jelly Bean 4.2.2: le migliori ROM

Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento a Jelly Bean 4.2.2: quali sono le migliori ROM? L'aggiornamento Android ufficiale per l'S2 e l'S3 ancora non si vede, ma importanti, anzi importantissime novità si sono registrate di recente, che dovrebbero permettere entro non troppo tempo il rilascio della nuova versione di Jelly Bean per Galaxy S2-S3. Per chi non vuole aspettare, comunque, sono già presenti alcune valide ROM.

I Samsung Galaxy S2 e S3 attendono Jelly Bean 4.2.2, ma alcuni utenti si godono già una versione non ufficiale dell'aggiornamento Android tramite ROM. In un precedente articolo abbiamo chiarito come gli utenti inesperti è bene che non rischino simili operazioni se non disposti a un po' di studio preliminare per l'installazione e l'eventuale downgrade al sistema precedente. Oggi però vogliamo concentrarci su quali specifiche ROM è possibile valutare per il proprio Samsung Galaxy S2 o S3.

La migliore ROM per Galaxy S3 basata sull'aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2, al momento, è considerata praticamente all'unanimità il firmware con codice I9300XXUFME7. Dato che ciò è cosa nota, per gli esperti che già conoscono il firmware in questione e sono in cerca di qualcos'altro, segnaliamo anche la ROM GlamourS4 for S3, basata su Jelly bean 4.2.2 che importa svariate features dell'S4. Su questa non abbiamo tuttavia la stessa quantità di feedback rispetto alla ROM precedente.

E per chi invece non volesse aspettare l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2 col Galaxy S2? Vi sono delle Rom anche per il precedente smartphone, naturalmente, ma c'è meno concordia su quale sia la migliore, o le migliori. Noi intanto vi segnaliamo la ROM con annessa guida di DroidBeans, senz'altro interessante. Per trovarla basta collegarsi a Droidbeans.com e digitare "4.2.2 Galaxy S2" nella casella di ricerca. L'altra Rom basata su Android Jelly Bean 4.2.2 per Galaxy S2 di cui si parla con insistenza in rete è la SlimBean Build 6 ROM, per la quale non mancano i pareri positivi.

E ora che abbiamo concluso le nostre segnalazioni, giriamo a voi la domanda: quali sono a vostro parere le migliori ROM per il Galaxy S2 e S3 basate su Jelly Bean 4.2.2?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis