Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2: ottime notizie

Notizie a dir poco ottime sull'aggiornamento Jelly Bean per i Samsung Galaxy S3 e S3: Grand Duos e S4 avanzano

Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2: ottime notizie

Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2: ottime notizie, davvero ottime notizie (e finalmente) per i possessori dei due storici smartphone dell'azienda sud coreana. Da un lato Sammobile.com annuncia la versione leaked di Jelly Bean 4.2.2 per Gran Duos, a riprova della vicinanza dell'update per l'S2, dall'altro Android Jelly Bean 4.3 ormai si attende a brevissimo, e come spiegato altre volte questo porterà l'S4 a un livello superiore, determinando un'accelerazione epr i tempi di rilascio dell'aggiornamento per il Galaxy S3.

Ma andiamo con ordine. Da un lato abbiamo la distribuzione sempre più prossima di Android 4.3, che come abbiamo già spiegato in precedenti articoli "sblocca" la situazione aggiornamenti per i due device precedenti, in quanto pone il Samsung Galaxy S4 su un livello superiore in termini di software, e da ciò deriva la possibilità di "scalare" il Samsung Galaxy S3 e S2 a Jelly Bean versione 4.2.2.

Ma se l'approssimarsi di Android Jelly Bean 4.3 rappresenta una bella conferma, la notizia riportata ieri da Sammobile.com costituisce un'ottima sorpresa. Le prime righe del comunicato ci dicono tutto: Sammobile ha ricevuto una ROM ufficiale di test basata su Jelly Bean 4.2.2 per il Galaxy Grand Duos. Nel gioco degli aggiornamenti firmati Samsung è un'ottima notizia perché il Grand Duos monta hardware non troppo dissimile da quello del Galaxy S2, e si presenta come un'ulteriore prova che si avvicina il momento dell'aggiornamento del Galaxy S2, oltre che del Galaxy S3, al tanto atteso Android Jelly Bean 4.2.2.

Da tutti questi indizi è più che plausibile credere che le previsioni (già mitigate, in realtà) che vedevano mesi di attesa per i due update siano da ritoccare con forza. La speranza di vedere l'aggiornamento per il Galaxy S3 entro la fine di luglio si fa decisamente più fondata. I possessori di un S2, in questo quadro ipotetico, dovrebbero aspettare al massimo fino ai primi di settembre. Non possiamo che augurarci che l'accorciamento dei tempi di uscita venga confermato a breve.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis