Samsung Galaxy S3 e S4: in uscita l'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean

La data di uscita sarà probabilmente quella del 24 luglio 2013 in occasione dell'evento Breakfast with Sundar Pichai.

Samsung Galaxy S3 e S4: in uscita l'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean

Google, l'azienda colosso di Mountain View, sarebbe finalmente in procinto di presentare e dunque rilasciare a breve la versione Android 4.3 Jelly Bean per smartphone. La data di uscita ufficiale di questo nuovo aggiornamento dovrebbe corrispondere alla giornata dedicata all'evento "Breakfast with Sundar Pichai" del 24 luglio 2013.

A supporto dell'attendibilità di questa indiscrezione arriva la presenza nel web di una ROM riguardante il dispositivo top gamma della Samsung, il Galaxy S4. Come se non bastasse, giungono voci insistenti su un aggiornamento Android 4.3 che riguarderebbe il Samsung Galaxy S3.

Come sempre non c'è stata comunicazione ufficiale in riferimento all'eventuale data precisa di uscita dell'update in questione, ma da diversi giorni si vociferava sempre più insistentemente di un possibile abbandono per il rilascio della versione 4.2.2 che i possessori di Galaxy S2, Galaxy S3 e Note 2 attendevano, a favore di un aggiornamento diretto alla nuova versione Android 4.3 Jelly Bean, in pratica un modo per farsi perdonare dei vari problemi ma soprattutto delle lunghe attese da parte degli utenti Android. Quest'ultima è solo una riflessione, sarà tutto da capire se la versione Android in uscita a breve, permetterà di fare a meno di quella attesa e se tutti gli smartphone sopracitati ne potranno usufruire..

A tutto questo non potevano mancare le ipotesi sulle novità che dovrebbe (uso il condizionale non a caso) apportare la versione Android 4.3 Jelly Bean, in parte sono le stesse già anticipate nei giorni scorsi con qualche aggiunta.

In primis, maggiore velocità e facilità d'uso rispetto ai precedenti aggiornamenti, una piccola rivoluzione per quanto concerne l'uso della fotocamera, miglioramento nella scrittura e dunque ottimizzazione della messaggistica, altre novità riguarderebbero il WiFi e il Bluetooth, per quest'ultimo si parla di un consumo minore di energia e dunque che andrebbe a intaccare in minor misura la durata della batteria. Inoltre pare che possa esserci la possibilità di passare dall'interfaccia personalizzata dal produttore a quella attiva invece sui dispositivi Google Edition.

A questo punto attendiamo il 24 luglio 2013 per la conferma o la smentita di questi rumors, è questione di ore ormai.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis