Galaxy S4, arriva la batteria che permette 4 giorni di autonomia a un prezzo di 70€ circa: si tratta del modello Mugen Power da 5500 mAh pensato per gli smartphone Samsung Galaxy S4 I9500 e I9505, batteria di potenza decisamente superiore a quella standard da 2600 mAh. La notizia, diffusa da molte testate estere e ripresa da IBTimes, risulta di grande interesse: vediamo quindi tutti i dettagli direttamente dalla scheda tecnica del produttore.

Samsung Galaxy S4: al prezzo di 70 euro autonomia più che raddoppiata. È un affare? Alcuni sicuramente lo penseranno. Come anticipato la batteria per il Galaxy S4 di cui si parla è prodotta dalla Mugen Power e può essere trovata sullo store Mugen-powe-batteries.com. Attenzione poiché se è vero che lo store è estero, il prezzo di 70 euro (89,50 dollari, al momento 69,3 euro) è reale: nella scheda del prodotto campeggia infatti la scritta "Free Shipping Worldwide", ovvero, spedizioni gratuite in tutto il mondo.

La super batteria per il Galaxy S4 da 5500 mAh (voltaggio 3.8v) è fornita con il relativo sportellino per l'S4, che può essere scelto con colorazione nera o bianca. Secondo le stime fornite dal produttore la Mugen Battery ha una durata pari a 2,12 volte quella originale (già di qualità) del Galaxy S4 dell'azienda sud coreana.

Il prezzo della batteria può essere versato con Paypal o carta di credito e i tempi di spedizione (da quanto ci sembra di aver capito dall'enorme tabella fornita sul sito) dovrebbero essere attorno ai 6-7 giorni lavorativi per l'Italia. Per quanto riguarda la durata, l'autonomia di 4 giorni è una stima da prendere con le molle naturalmente: dipende dall'uso che si fa del proprio Galaxy S4, più è intenso minore sarà la durata della batteria. Per farsi un'idea di quanto potrebbe durare effettivamente, conviene quindi (stando alle dichiarazioni dei produttori) moltiplicare il tempo medio di durata della batteria standard, attualmente in uso, per 2 o 2,12 volte.