Samsung Galaxy S4 e S3 e aggiornamento Android 4.3: news sull'uscita

Samsung Galaxy S4 e S3 e aggiornamento Android 4.3, l'uscita in autunno o prima?

Samsung Galaxy S4 e S3 e aggiornamento Android 4.3: news sull'uscita

Samsung Galaxy S4 e S3 e aggiornamento Android 4.3, quali news sull'uscita dell'attesissimo update Jelly Bean per i due smartphone dell'azienda coreana? Ora che Android Jelly Bean 4.3 è stato presentato, inutile dirlo, tutti si chiedono quanto bisognerà aspettare per metterci le mani sopra.

Samsung Galaxy S4 e S3, l'aggiornamento Android 4.3 arriverà ovviamente in tempi diversi per i due device, dopo le Google Edition dell'S4 e dell'HTC One Mini. Per quanto riguarda l'aggiornamento del Galaxy S4 a Android Jelly Bean 4.3, chiariamo subito che non arriverà presto.

L'aggiornamento per il Galaxy S4 Google Edition sì, ma l'update della versione standard tarderà. In merito non ci sono notizie ufficiali né rumors particolarmente fondati: ciò che si sa è che i test di Android 4.3 su Galaxy S4 sono iniziati, ma appare quasi impossibile un rilascio prima di settembre. E non ci sarebbe da stupirsi troppo se si arrivasse a ottobre. Ma lo ripetiamo, al momento sono solo ipotesi.

Per il Samsung Galaxy S3 l'aggiornamento Jelly Bean 4.3 di Android potrebbe rappresentare la fine della lunga attesa degli utenti per la versione 4.2.2, che a questo punto potrebbe verosimilmente saltare del tutto. In questo scenario, riportato da molte testate estere e ripreso di recente da TechRadar, si realizzerebbe in autunno il salto da Android Jelly Bean 4.1.2 ad Android Jelly Bean 4.3.

L'aggiornamento del Galaxy S3 vede quindi, in sostanza, due scenari possibili sintetizzabili come segue: a breve arriva il rilascio dell'aggiornamento Jelly Bean 4.2.2 per il Galaxy S3, e dopo, con tutta calma, in autunno, arriva quello ad Android 4.3, oppure addio aggiornamenti per ora, ma poi subito salto a Jelly Bean 4.3. Naturalmente non mancheremo di tenervi aggiornati se arriveranno notizie rilevanti a riguardo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis