Samsung Galaxy S4 Mini: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone in uscita

Il nuovo smartphone della Samsung Galaxy S4 Mini è pronto per l'uscita ad un costo di 399 euro.

Samsung Galaxy S4 Mini: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone in uscita

Il Samsung Galaxy S4 Mini è pronto ad uscire ed avrà un costo di 399 euro. Il prezzo del nuovo smartphone non è elevato se lo colleghiamo alle caratteristiche tecniche che possiede tanto da essere considerato un prodotto di alto livello e solo di qualche gradino inferiore al Samsung Galaxy S4 classico.

Vediamo più da vicino le caratteristiche tecniche di questo dispositivo. Il processore è un dual core da 1.7 GHz con 2 GB di RAM, lo schermo touchscreen è un SuperAmoled con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici, il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente UI Nature UX 2.0, la fotocamera è da 8 megapixel con videorecording Full HD 1080p sul retro e una videocamera frontale per videochiamate sul fronte, è dotato di GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC, connettività 3G (HSPA+42Mbps): 850/900/1900/2100 MHz e 4G LTE, Software Group Play, Album Foto, S Translator, Samsung Watch ON, S Travel (Tripadvisor), S Voice, S Health (si può scaricare da Samsung Apps), Samsung Link, Screen Mirroring, HomeSync, Smart Switch e Samsung Knox. Le dimensioni sono di 124.6 x 61.3 x 8.94 millimetri per un peso di 107 grammi. Infine la batteria è da 1.900 mAh.

Il prezzo di questo smartphone riprende la stessa fascia di Samsung Galaxy S3 Mini e perciò costa circa 400 euro rendendolo a tutti gli effetti un top class di fascia leggermente inferiore a Samsung Galaxy S4 classico. Ovviamente l'uscita di questo telefono farà abbassare il prezzo di tutti gli altri Samsung Galaxy usciti fino ad adesso. Siamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis