Il Samsung Galaxy S4 Mini è pronto ad uscire ed avrà un costo di 399 euro. Il prezzo del nuovo smartphone non è elevato se lo colleghiamo alle caratteristiche tecniche che possiede tanto da essere considerato un prodotto di alto livello e solo di qualche gradino inferiore al Samsung Galaxy S4 classico.

Vediamo più da vicino le caratteristiche tecniche di questo dispositivo. Il processore è un dual core da 1.7 GHz con 2 GB di RAM, lo schermo touchscreen è un SuperAmoled con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici, il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente UI Nature UX 2.0, la fotocamera è da 8 megapixel con videorecording Full HD 1080p sul retro e una videocamera frontale per videochiamate sul fronte, è dotato di GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC, connettività 3G (HSPA+42Mbps): 850/900/1900/2100 MHz e 4G LTE, Software Group Play, Album Foto, S Translator, Samsung Watch ON, S Travel (Tripadvisor), S Voice, S Health (si può scaricare da Samsung Apps), Samsung Link, Screen Mirroring, HomeSync, Smart Switch e Samsung Knox. Le dimensioni sono di 124.6 x 61.3 x 8.94 millimetri per un peso di 107 grammi. Infine la batteria è da 1.900 mAh.

Il prezzo di questo smartphone riprende la stessa fascia di Samsung Galaxy S3 Mini e perciò costa circa 400 euro rendendolo a tutti gli effetti un top class di fascia leggermente inferiore a Samsung Galaxy S4 classico. Ovviamente l'uscita di questo telefono farà abbassare il prezzo di tutti gli altri Samsung Galaxy usciti fino ad adesso. Siamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.