Samsung Galaxy S5: prezzo, uscita e caratteristiche

Samsung Galaxy S5: il nuovo smartphone impermeabile e con display più esteso.

Samsung Galaxy S5: prezzo, uscita e caratteristiche

Il Samsung Galaxy S5 sarà il nuovo smartphone della casa coreana con un display esteso e con caratteristiche davvero innovative. E' quanto emerge dal web: il nuovo cellulare sarà realizzato con materiali che lo renderanno perfino impermeabile e senz'altro più pregiati rispetto alla plastica, che sarà definitivamente abbandonata per far posto alla fibra di carbonio che lo renderà, tra l'altro, anche più leggero.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe rimanere sempre in linea con i prezzi adottati finora dagli altri top di gamma, quindi 699 euro al pubblico, squadra che vince non si tocca.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, si parla di un display UHD Super AMOLED da 5,2 pollici, un processore deca-core Exynos 6 da 1.3 GHz con GPU dual-core da 1.7 GHz, la memoria RAM da 3 GB e la memoria interna da 16 GB, 32 GB o 64 GB, una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una frontale da 2,5 megapixel ed una batteria da 3200 mAh.

Lato software è probabile l'integrazione del nuovo sistema operativo Android 5.0 mentre per quanto riguarda le personalizzazioni non si hanno ancora notizie.

Per quanto riguarda l'hardware, si ipotizza anche un display flessibile che però allungherebbe troppo i tempi di produzione, e forse anche i costi, ma è una probabilità da tenere in considerazione. Inoltre si ipotizza anche l'introduzione di nuovi sistemi di controllo del dispositivo tramite voce, gesti e/o occhi.

A quanto pare, l'uscita del device sarebbe prevista per il primo trimestre del 2014 ma in realtà di ufficiale non c'è ancora nulla.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis