Samsung Galaxy S5, uscita, caratteristiche e prezzo secondo AndroidFact

Samsung Galaxy S5, considerazioni e rumors molti interessanti, da Android Fact, su uscita e caratteristiche

Samsung Galaxy S5, uscita, caratteristiche e prezzo secondo AndroidFact

Samsung Galaxy S5, uscita, caratteristiche e prezzo secondo AndroidFact: nel panorama variegato e un po' confuso delle anticipazioni sul Galaxy S5 di casa Samsung, un articolo molto interessante su Androidfact.com riassume gli ultimi rumours e, non senza una sana dose di buon senso, presenta un quadro delle possibili caratteristiche del successore del Galaxy S4.

Parliamo, anzitutto, della data di uscita del Samsung Galaxy S5. A Giugno 2010 è uscito il Galaxy S, a Maggio 2011 il Galaxy S2, a maggio 2012 il Galaxy S3, ad aprile 2013 il Galaxy S4. La cadenza è annuale e AndroidFact conferma la previsione dell'uscita del Galaxy S5 per marzo-aprile 2014. Ma attenzione: il rilascio di device top gamma da parte della concorrenza potrebbe alterare le previsioni.

Passiamo allora alle caratteristiche del Galaxy S5. Per AndroidFact, il design del Galaxy S5 non si discosterà troppo dai precedenti. C'è solo una concreta possibilità di svolta: lo schermo flessibile di cui si parla da tempo. Tra le caratteristiche del Galaxy S5, inoltre, dovremmo trovare uno schermo da almeno 5 pollici, ma non si esclude un ritocco alle dimensioni (5,2''?). Concordiamo con AndroidFact nel dire che, a nostro parere, non è questo su cui si gioca il successo del prossimo Galaxy S.

E giungiamo quindi al processore. Tra le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 c'è chi parla di un deca core, chi addirittura di un processore a 16 core. Ma non è più probabile l'inserimento di un ottima octa core che permette una miglior efficienza, ovvero una durata decente della batteria? Al momento, l'Exynos Octa secondo AndroidFact è il processore giusto per l'S5. Per la batteria, ci si attende un dispositivo da almeno 3000 mAh.

Ma quale sarà il prezzo del Samsung Galaxy S5? Su questo AndroidFact, come moltissimi altri, non si sbottona. Come in un precedente articolo abbiamo sottolineato, è difficile predirlo senza conoscere meglio cosa effettivamente porterà in dote il Samsung Galaxy S5. Il prezzo, per quanto ne sappiamo ora, possiamo immaginarlo simile a quello dell'S4. Per avere le idee più chiare dovremo aspettare.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis