Smartphone: i nuovi Nokia Lumia PureView

Arrivano i due smartphone Nokia con tecnologia PureView: scopriamoli insieme.

Smartphone: i nuovi Nokia Lumia PureView

Ci stiamo avvicinando all'appuntamento con la presentazione Nokia a New York e si parla di nuovo di uno smartphone Nokia Lumia con tecnologia PureView per la fotocamera che porterebbe la risoluzione dell'occhio del cellulare a 41 megapixel, così come per il Nokia 808. Il progetto EOS potrebbe uscire nei prossimi mesi con il sistema operativo Windows Phone 8, ampio schermo touchscreen dalla grande diagonale e caratteristiche di alto livello. I più additati sono Nokia 909 e Nokia 1020.

C'è molto fermento e attesa intorno al prossimo possibile smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone 8 che avrà la tecnologia PureView dedicata ad una fotocamera ad alta risoluzione, un full touchscreen con un design bombato ai lati ed ergonomico. Ancora però non si sa come si chiamerà il nuovo Nokia con sensore da 41 megapixel, ma pensandoci bene potrebbe chiamarsi Nokia Lumia 1000 PureView o Nokia Lumia 950 PureView. Vediamo ora più da vicino come potrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone.

Il sistema operativo, come detto prima, sarà un Windows Phone 8. Lo schermo sarà, ovviamente, touchscreen capacitivo multitouch da 4.3/4.8 pollici. La fotocamera è da 41 megapixel con la raffinata tecnologia PureView. Flash allo xenon e sistema autofocus, GPS con bussola e Nokia Drive, Wi-Fi e Bluetooth, modulo NFC. Il processore sarà un dual core Krait da 1.5 GHz e GPU Adreno 320. Sarà uno smartphone con una struttura curva, con schermo non lineare e di presa ergonomica. Il grande obiettivo sopra il sensore da 41 megapixel si vedrà lateralmente dal retro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis