Vodafone Smart Mini: recensione, caratteristiche e prezzo dello smartphone super economico

Nel mese di luglio Vodafone ci offre uno smartphone ad un prezzo allettante, ecco Vodafone Smart Mini.

Vodafone Smart Mini: recensione, caratteristiche e prezzo dello smartphone super economico

Nel mese di luglio, per i premi fedeltà di "Vodafone You", l'operatore telefonico mette a disposizione degli utenti alcuni smartphone a prezzi scontati. Tra questi oggi vogliamo segnalarvi lo smartphone super economico "Vodafone Smart Mini", del quale faremo una recensione e vedremo le caratteristiche e il prezzo.

Vodafone Smart Mini, la recensione

Partendo dalla confezione d'acquisto, all'interno della scatola sono presenti: smartphone "Vodafone Smart Mini", cavo USB-microUSB, caricabatterie, manualistica e cuffiette per la musica, video e chiamate.

Il design del device low cost è semplice e lineare, nella parte frontale padroneggia lo schermo che misura 3,5 pollici (come iPhone 4s), sopra ad esso troviamo l'altoparlante ricevitore con sensori, mentre sotto al display sono presenti, come in molti smartphone android, i tasti capacitivi indietro, home e ricerca.

Il lato destro è vuoto, a sinistra invece troviamo il bilanciere volume/zoom e ingresso microUSB. Nel lato superiore è presente il tasto on/off e il jack da 3.5 mm, mentre nel lato posteriore una fotocamera da 2 megapixel e il logo Vodafone. Sotto alla cover posteriore removibile spuntano la batteria, lo slot permicroSD e per la SIM.

La connettività del telefono è veloce e lo schermo è reattivo, per quel che è concesso dal prezzo, tuttavia un costo basso può avere anche i suoi contro, infatti 2 megapixel per la fotocamera sembrano pochi.

Lo Smartphone low cost di Vodafone promette un buon utilizzo del web e dei social network, oltre a garantire l'installazione delle app del "Google Play". Il device sarà acquistabile sia in ricaricabile che in abbonamento e in due colorazioni a scelta tra bianco e nero.

Vodafone Smart Mini, Caratteristiche e prezzo

  • Sistema operativo Android 4.1 Jellybean
  • Schermo touchscreen con diagonale da 3.5? a risoluzione HVGA (320×480 pixel)
  • Processore MediaTek single core da 1GHz e RAM da 512MB
  • Memoria da 4GB espandibile via microSD
  • Connettività veloce HSDPA
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
  • Accesso al Google Play Store
  • Dimensioni 115×62.3×12.2 millimetri per un peso di 117 grammi

Vodafone Smart Mini è un device di piccole dimensioni, ma soprattutto è piccolo nel prezzo grazie a Vodafone You di luglio. Se prima lo smartphone aveva un costo già abbastanza economico (79 euro), ora grazie all'offerta di questo mese diverrà praticamente per le tasche di tutti, infatti lo Smartphone di Vodafone costerà 59 euro per tutto il mese corrente per gli utenti registrati al programma Vodafone You e che hanno effettuato una ricarica di almeno 10 euro nel settimo mese dell'anno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis