Acer Liquid Z3, smartphone Android a 99 euro

Si chiama Acer Liquid Z3 il nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 4.2 e dal prezzo interessante.

Acer Liquid Z3, smartphone Android a 99 euro
Si chiama Acer Liquid Z3 il nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android la cui caratteristica peculiare è rappresenta dal suo costo davvero contenuto solo 99 euro.

Il nuovo smartphone Android firmato Acer è già disponibile sul mercato italiano e proprio per il suo prezzo potrebbe essere il dispositivo ideale per tutti coloro che vogliono uno smartphone ma non intendono spendere grosse cifre.

Il nuovo Acer Liquid Z3 è un dispositivo semplice che non prevede troppe complessità, ma che appunto ha un buon rapporto qualità-prezzo."Mentre le altre società realizzano dispositivi di sempre più grandi dimensioni e complessi, noi crediamo che ci sia spazio anche per smartphone più semplici e compatti", queste le parole di Allen Burnes, vice presidente della divisione smartphone di Acer Europe. "Il Liquid Z3 copre questo vuoto ed è pensato per la nuova generazione di utenti smartphone, fornendo loro ciò di cui realmente necessitano, senza esasperare le dimensioni e sacrificare la semplicità che cercano". Il Liquid Z3 va ad aggiungersi alla gamma di smartphone Acer di cui fanno parte dispositivi come l'E1,l' E2, l'S1 e lo Z2.

Anche Acer, seguendo l'esempio del Cloud di Apple ha deciso di dotare i suoi device con una soluzione simile che consente di condividere contenuti: questo grazie all'AcerCloud che appunto consente di condividere filmati, foto, file e contenuti multimediali anche se si utilizzano smartphone e dispositivi molto diversi. L'AcerCloud funziona su diversi tipi di sistemi operativi ed inoltre è disponibile gratuitamente al momento dell'acquisto di un nuovo prodotto firmato Acer.

L' Acer Liquid Z3 è inoltre disponibile in varie colorazione e viene venduto insieme con una serie di accessori. Il corpo principale dello smartphone è disponibile in Rock Black e Classic White, invece la scocca posteriore è stata realizzata in diversi e brillanti colori come Rock Black, Classic White, Sakura Pink, Pop Yellow e Lagoon Turquoise.

Di sicuro il punto di forza di questo smartphone è il suo prezzo, ma comunque potrebbe essere utile vedere quali sono le principali caratteristiche tecniche del Liquid Z3: il display è da 3,5 pollici , il processore è un dual-core da 1 GHz, mentre per quanto riguarda le dimensioni abbiamo 109 x60 x 10,4 mm e pesa 120 grammi ,4 GB di memoria ,internaconnessione Wi-FiGPS integra e infine dispone di una tofotocamera da 3 megapixel.

Inoltre l'Acer Liquid Z3 consrnte di utilizzare quattro diversi tipi di profilo pensate per soddisfare tutte le esigenze: Basic mode è semplice, basilare, che serve principalmente per chiamare e inviare sms, poi c'è il Senior mode che invece è pensato per gestire in modo più rapido diverse funzioni come messaggi, comunicazioni, chiamate e contatti, inoltre fornisce informazioni sulle previsioni atmosferiche, l'ora e lo stato dello schermo; il Classic mode è adatto agli utenti che per la prima volta si trovano ad utilizzare uno smartphone, ha un'interfaccia molto semplice da usare, senza però rinunciare a tutte le principali funzioni presenti in ogni altro smartphone. Infine c'è Keypas mode pensato per tutti gli utenti che preferiscono usare il tastierino numerico adattoin modo particolare per chi utilizza principalmente le funzioni telefoniche.

Insomma non c'è che dire Acer e il suo Liquid Z3 hanno pensato davvero a tutti!

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis