Google Nexus 4: con Android 4.3 problemi al Wi-Fi e mancanza di segnale

Lo smartphone Google Nexus 4 non funziona perfettamente con l'aggiornamento Android 4.3, in arrivo soluzioni?

Google Nexus 4: con Android 4.3 problemi al Wi-Fi e mancanza di segnale

Da un paio di settimane qualche utente dello smartphone Nexus 4 aggiornato ad Android 4.3 lamenta continui problemi con la connessione Wi-Fi e si sperava che la soluzione del problema sarebbe stata immediata. Tuttavia, fino ad oggi non si hanno ancora certezze su un nuovo aggiornamento che cancelli definitivamente il problema anche se qualcosa sembra muoversi.

Sembra che un update minore di Android 4.3 per il Nexus 4 sia imminente e non dovrà solo risolvere il problema di cui sopra ma anche altri piccoli bug. E' singolare che solo il Nexus 4 con Jelly Bean 4.3 manifesti questi problemi, quindi gli utenti che si accingono ad acquistare il nuovo Nexus 7 possono stare tranquilli.

Un altro problema del Nexus 4 ha a che fare con il segnale del gestore mobile che si perde con una certa facilità. Questo può diventare un problema fastidioso e pericoloso se si deve utilizzare lo smartphone in caso di emergenza.

I malfunzionamenti in questi casi sono due: nel primo caso il segnale può essere perso per alcuni secondi, mentre nel secondo caso la mancanza di linea si manifesta magari per ore rendendo l'utente non raggiungibile.

Perdere il segnale di tanto in tanto non è una novità e quindi non è un grosso problema. Tuttavia, se si dispone di un codice PIN impostato sulla SIM, allora potrebbe volerci qualche ora prima che l'utente veda l'assenza del segnale (magari perché ha lo smartphone nei pantaloni o in borsa) e sarà quindi necessario immettere nuovamente il PIN in modo che esso si possa ricollegare alla rete mobile.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis