Nuovi rumors stavolta dalla Cina svelano nuove indiscrezioni sul nuovo prodotto Apple, l'iPhone 5C che dovrebbe debuttare a settembre. Le notizie trapelate non sono affatto buone per i clienti della Mela in quanto il prezzo del nuovo smartphone di fascia media sarà molto più alto di quanto si era immaginato in un primo momento. Altro che low cost e fascia bassa di mercato come ipotizzavano in tanti.

Il nuovo smartphone di Cupertino sarà realizzato in policarbonato, una plastica molto resistente per ridurre i costi di produzione e favorire le vendite: queste almeno sembravano le intenzioni di Apple.

Eppure questa tesi non regge di fronte alle indiscrezioni dalla Cina: il prezzo finale dovrebbe aggirarsi sui 490 dollari che si avvicina al prezzo dell'iPhone 5 (il quale però è realizzato con materiali altamente pregiati) ed è addirittura superiore al prezzo dell'iPhone 4 che al momento è il device di riferimento della fascia media. Se il prezzo venisse confermato sarebbe un azzardo da parte di Apple: in che modo spiegherebbe agli utenti un prezzo tanto elevato per un dispositivo in plastica?

Per quanto riguarda il comparto hardware, il nuovo iPhone 5C dovrebbe avere queste caratteristiche:

  • Processore Apple A5;
  • Sistema operativo: iOS 7;
  • Display Retina da 4 pollici;
  • 1 GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED
  • Un case più alto e largo con un design più rotondo.

In definitiva le caratteristiche sono molto simili all'iPhone 5. L'iPhone 5C verrà lanciato in numerosi colori oltre ai classici bianco e nero: blu, rosso, giallo, oro, grigio, rosa, verde e giallo-arancio dovrebbero essere gli altri. Cosa ne pensate?