iPhone 5C non sarà low cost, avrà un prezzo alto

Il nuovo iphone 5C che sembrava un modello più economico della Apple, in realtà costerà più dell'iPhone 4.

iPhone 5C non sarà low cost, avrà un prezzo alto

Nuovi rumors stavolta dalla Cina svelano nuove indiscrezioni sul nuovo prodotto Apple, l'iPhone 5C che dovrebbe debuttare a settembre. Le notizie trapelate non sono affatto buone per i clienti della Mela in quanto il prezzo del nuovo smartphone di fascia media sarà molto più alto di quanto si era immaginato in un primo momento. Altro che low cost e fascia bassa di mercato come ipotizzavano in tanti.

Il nuovo smartphone di Cupertino sarà realizzato in policarbonato, una plastica molto resistente per ridurre i costi di produzione e favorire le vendite: queste almeno sembravano le intenzioni di Apple.

Eppure questa tesi non regge di fronte alle indiscrezioni dalla Cina: il prezzo finale dovrebbe aggirarsi sui 490 dollari che si avvicina al prezzo dell'iPhone 5 (il quale però è realizzato con materiali altamente pregiati) ed è addirittura superiore al prezzo dell'iPhone 4 che al momento è il device di riferimento della fascia media. Se il prezzo venisse confermato sarebbe un azzardo da parte di Apple: in che modo spiegherebbe agli utenti un prezzo tanto elevato per un dispositivo in plastica?

Per quanto riguarda il comparto hardware, il nuovo iPhone 5C dovrebbe avere queste caratteristiche:

  • Processore Apple A5;
  • Sistema operativo: iOS 7;
  • Display Retina da 4 pollici;
  • 1 GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED
  • Un case più alto e largo con un design più rotondo.

In definitiva le caratteristiche sono molto simili all'iPhone 5. L'iPhone 5C verrà lanciato in numerosi colori oltre ai classici bianco e nero: blu, rosso, giallo, oro, grigio, rosa, verde e giallo-arancio dovrebbero essere gli altri. Cosa ne pensate?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis