iPhone 5c: uscita, prezzo e caratteristiche del melafonino low cost

iPhone 5c, arriva il melafonino low cost: la data di uscita, il prezzo e le caratteristiche svelate

iPhone 5c: uscita, prezzo e caratteristiche del melafonino low cost

iPhone 5c, è questo il nome del tanto chiacchierato iPhone low cost. Nel segreto che vige a Cupertino per ciò che riguarda le uscite autunnali dei prossimi prodotti Apple, diverse indiscrezioni sono trapelate a proposito di questo modello "economico". Prime tra tutte le foto (che continuano ad uscire tuttora e che mostrano il dispositivo nelle colorazioni rosa, nero e bianco) seguite da caratteristiche tecniche e ipotesi su prezzo e data di uscita.

Per quel che riguarda la data di uscita dell'iPhone 5c, rimane confermata quella che da giorni ormai continua a rimbalzare sui siti che trattano di tecnologia. Da quando Apple ha annunciato una conferenza per il 10 settembre, in cui ci si aspetta una vera e propria rassegna di iPhone 5s/iPhone 6, iPad 5, iPad mini 2, e ovviamente anche iPhone 5c, la data di uscita su cui in molti sarebbero pronti a scommettere sarebbe quella del 20 settembre. Sarebbe infatti tradizione Apple quella di far trascorrere circa due settimane tra lancio e uscita, spesso fissata di venerdì.

Il prezzo di questo iphone low cost tuttavia sembrerebbe tutt'altro che "low cost": certo, rispetto alla versione 5S l'iPhone 5c viaggia nettamente su altre frequenze, ma in ogni caso 549 euro per la versione da 64 Gb, 449 per la 32 Gb e 349 per 16 Gb, se confermati, sono prezzi che si stenterebbe a definire "economici".

Tutto sommato stiamo parlando pur sempre di un iPhone fresco d'uscita e dalle caratteristiche di un certo livello: display da 4 pollici con una risoluzione 1136x640 px, processore A6 1,5 Ghz, 2 Gb di RAM, fotocamera da 8 Megapixel e iOS 7 rigorosamente di serie.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis