iPhone 5S: anticipazioni e novità sul nuovo smartphone di Apple

Il nuovo smartphone sarà presentato il prossimo mese e pochi giorni dopo sarà già disponibile negli Stati Uniti.

iPhone 5S: anticipazioni e novità sul nuovo smartphone di Apple

Una versione oro-champagne ed una batteria dalle prestazioni super. Sono queste le ultime due novità appena uscite sul nuovissimo smartphone iPhone 5S. Così, mentre generalmente le anticipazioni che mano a mano escono sui nuovo prodotti Apple tendono a sovrapporsi ed alcune di esse sono anche facilmente prevedibili, quelle uscite qualche ora fa hanno davvero del clamoroso.

Stando ad una talpa molto vicina alle faccende di casa Apple, il nuovo device avrà tre varianti per quanto concerne la colorazione: oltre alle classiche versioni nero e bianco, ce ne sarà una terza che sarà un oro-champagne ed il cui prezzo dovrebbe essere in linea con le altre due varianti di colore. Mai Apple aveva pensato, nelle precedenti versioni, ad un cambiamento del colore: c'è da immaginarsi che questa verrà molto apprezzata dai più giovani, mentre i fanatici di Apple, che da anni utilizzano i prodotti del colosso americano, sicuramente si dimostreranno più tradizionalisti.

Inoltre, altra caratteristica del nuovo dispositivo sarà quella relativa al miglioramento delle performance della batteria. Così, quello che da molti utilizzatori viene riconosciuto come un problema delle attuali versioni di iPhone potrà finalmente essere superato: si parla infatti di una batteria dalle prestazioni mai viste.

Stando alle anticipazioni che fa trapelare Apple, inoltre, non ci saranno variazioni sul design che quindi ricalcherà fedelmente quello dell'iPhone 5, mentre ci sarà una fotocamera da 8 mp con apertura f/2.0, un potente processore A7 che ne migliorerà di molto le prestazioni ed, infine, un lettore di impronte digitali.

La presentazione è confermata per il 10 Settembre, dove insieme all'iPhone 5S verrà presentata anche la versione economica, denominata iPhone 5C. Negli Stati Uniti iPhone 5S e iPhone 5C saranno disponibili già qualche giorno dopo la presentazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis