iPhone 5S esce il 28 settembre 2013? Lettore impronti digitali assente dalle ultime immagini

Diversi indizi portano a pensare che Apple abbia deciso di far uscire iPhone 5S senza il lettore di impronte digitali.

iPhone 5S esce il 28 settembre 2013? Lettore impronti digitali assente dalle ultime immagini

La tecnologia e i rumors relativi non vanno in vacanza e siamo sempre pronti a raccogliere qualsiasi tipo di immagini e indiscrezioni per saperne di più sul tanto atteso melafonino di casa Apple, l'iPhone 5S.

Qualche giorno fa delle immagini aveva fatto sorgere il dubbio sulla presenza di un lettore di impronte digitali in dotazione all'iPhone 5S, sembrava totalmente assente un qualunque pezzo di ricambio che facesse pensare ad esso. Adesso da fonti estere sul web sono trapelate nuove immagini del melafonino in uscita probabilmente il 28 settembre 2013, che sembrerebbero rafforzare il dubbio sulla presenza o meno di questo lettore.

Le immagini riguardano il pannello frontale dell'iPhone 5S, nulla o quasi sembra essere cambiato rispetto all'iPhone 5, almeno a livello esteriore. Questo significa che nemmeno il tasto Home presenta differenze e tantomeno segnali che lascino prevedere la presenza di uno scanner di impronte digitali.

A questo punto si potrebbe tenere in considerazione il fatto che Apple non intenda ritardare oltremodo l'uscita del nuovo iPhone 5S, per cui poichè si era già tanto parlato dei ritardi nel completamento della produzione e di conseguenza del suo lancio a causa della sistemazione che permettesse l'utilizzo dello scanner di impronte digitali, in base a ciò sarebbe lecito credere che quest'ultimo possa fare la sua prima comparsa solo nel futuro iPhone 6.

Nonostante le immagini, è anche possibile che per esempio la sua messa in funzione non sia stata organizzata nei pressi del tasto Home, e questo farebbe cadere un indizio. In ogni caso, il dubbio resta tale, d'altronde si tratta di ipotesi fatte senza alcun segnale ufficiale di Apple, anzi, da iOS 7 sembrava arrivare conferma del contrario. Non ci resta che attendere ancora.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di iPhone 5S, non ci sono grandi novità, siamo rimasti alla dotazione di una fotocamera da 12 megapixel, a un display di misure normali, identiche a quelle del predecessore. Il processore come già ampiamente confermato sarà un A7 con 2 GB di RAM. L'ultima notizia sulla data di uscita di iPhone 5S come già anticipato, confermerebbe l'ipotesi di un lancio per il 28 settembre.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis