iPhone 5s, iphone 6 e iPhone 5C: cosa aspettarsi dai nuovi melafonini

iPhone 6, 5s e iPhone 5c: in attesa del 10 settembre ecco cosa aspettarsi da casa Apple.

iPhone 5s, iphone 6 e iPhone 5C: cosa aspettarsi dai nuovi melafonini

iPhone 5s e iPhone 5c, probabilmente unitamente ad iPad 5 e ai nuovi MacBook Pro, verranno presentati il 10 settembre in un evento stampa appositamente indetto per l'occasione. Al centro dell'attenzione i due nuovi melafonini di casa Apple che succederanno al "vecchio" iPhone 5 nella versione standard e in quella low cost, la "C" appunto. Precisando che si tratta, ancora, soltanto di rumors in quanto ancora è segreto se il nuovo iphone di punta sarà il 5s oppure direttamente il 6, vediamo cosa aspettarci.

Partiamo dalle date di uscita: stando ai rumors più attendibili, i nuovi iPhone non dovrebbero arrivare sul mercato così presto; il personale Apple sta lavorando nel frattempo anche ai nuovi iPad Mini e iPad 5, fattore questo che potrebbe rallentare non poco la rifinitura dei nuovi dispositivi. In ogni caso i rumors più affidabili sembrano collocare la data di uscita di iPhone 5s o 6 e iPhone 5c nella seconda metà di Ottobre. Già qui qualche dubbio sale, perchè se effettivamente i due smartphone verranno presentati nella prima decade di settembre, e quindi oltre un mese prima della discussa uscita, si andrebbe contro le abitudini Apple che negli anni passati ha sempre cavalcato l'onda battendo il finchè era caldo. Troppa distanza dunque tra presentazione e lancio sul mercato.

Per quel che riguarda le caratteristiche, ci sono alcune specifiche che con tutta probabilità saranno presenti sia su iPhone 5s sia su iPhone 5C: per esempio il display Retina, Lightning port e un design più sottile. La differenza di prezzo invece sarà giustificata da un processore più veloce, lettore di impronte digitali, una risoluzione maggiore della fotocamera e la scocca in alluminio anziché in plastica. Secondo ultimi rumors iPhone 5c potrebbe addirittura non avere Siri in dotazione e una versione diversa di iOS 7.

Molto probabilmente la differenza di prezzo si rifletterà anche sulla memoria dei due smartphone: iPhone 5s potrebbe addirittura arrivare ad avere una capacità di ben 128 Gb, esperimento già riuscito per iPad, mentre quella di iPhone 5c sarà decisamente inferiore.

Tuttavia ancora Apple non si sbottona sul nuovo modello di punta iPhone, che si tratti di una versione "S" di iPhone 5 o direttamente di iPhone 6. In ogni caso l'appuntamento per è fissato per il 10 settembre in cui in una conferenza dedicata Apple sembra intenzionata a chiarire ogni dubbio sui nuovi smartphone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis