iPhone 5S: la presentazione sarà il 10 settembre?

Secondo il Wall Street Journal Apple presenterà il nuovo iPhone 5S il 10 Settembre 2013.

iPhone 5S: la presentazione sarà il 10 settembre?

Del prossimo iPhone 5S che sarà il successore naturale dell'attuale iPhone 5 si parla da diverso tempo e circolano in rete foto e anticipazioni più o meno attendibili. Ora il Wall Street Journal attraverso il suo blog fa sapere quale sarà la data di presentazione ufficiale: il 10 Settembre 2013.

Secondo l'autorevole rivista in quella data ci sarà un keynote di Apple dove verrà per l'appunto presentato l'iPhone 5S, il nuovo smartphone di casa Apple. Facciamo un rapido riassunto di cosa dovrebbe avere questo nuovo modello di iPhone: si parla di un modello molto simile all'attuale iPhone 5 ma con alcune migliorie ed in particolare il processore che dovrebbe essere un Apple A7, la fotocamera che sarà una 13 mega pixel ed il display di ultima generazione quindi un Retina 2.

Ma nelle ultime ore sta prendendo piede una ipotesi affascinante: sono mesi che si parla di un brevetto depositato da Apple che riguarda il riconoscimento delle impronte digitali: ora sembra che verrà integrato in questo iPhone 5S tramite il pulsante "Home", il classico pulsante frontale dei vari modelli Apple.

Ovviamente per fare questo il pulsante non può rimanere quello di plastica attuale, primo perchè è concavo e quindi sarebbe difficile permettere il corretto riconoscimento dell'impronta e secondo sarebbe necessario un materiale che garantisca sia durata che trasparenza. Pare che Apple abbia trovato la soluzione creando un pulsante in zaffiro, materiale estremamente resistente sopratutto ai graffi.

Quanto poi Apple riuscirà a sfruttare questa tecnologia si capirà meglio più avanti. L'appuntamento quindi salvo sorprese è per il 10 Settembre quando si vedrà anche l'atteso iOS 7 all'opera.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis