iPhone 5S uscita anticipata? News sulle caratteristiche e su iPhone 5C

Giungono nuovi rumors dal mondo Apple: iPhone 5S potrebbe uscire il 10 settembre.

iPhone 5S uscita anticipata? News sulle caratteristiche e su iPhone 5C

iPhone 5S: uscita e caratteristiche: l'attesa è quasi finita, vedremo molto presto il nuovo iPhone. Questo è quanto si evince dalle ultime voci di corridoio, secondo le quali il futuro smartphone di Cupertino sarebbe ormai prossimo all'approdo sul mercato mobile, presumibilmente in data 10 settembre 2013 con anticipo di qualche settimana; il nuovo iPhone presenterebbe caratteristiche molto simili al predecessore ma porterebbe con sé anche importanti novità.

La fonte sulla data di rilascio potrebbe rivelarsi affidabile, in quanto proveniente dal blog di Wall Street Journal "All Things D", tuttavia, non vi è ancora nulla di dichiarato in forma ufficiale da casa Apple, pertanto si consiglia di attendere eventuali conferme da Cupertino. Malgrado ciò l'uscita di iPhone 5S dovrebbe ormai essere alle porte, dato che nel mese di settembre solitamente l'azienda Statunitense rilascia i propri dispositivi mobili.

Nello stesso periodo probabilmente assisteremo anche all'uscita del fratello iPhone 5C, dispositivo Apple che dovrebbe essere presentato con un prezzo più basso rispetto ad iPhone 5S, in modo da divulgare ulteriormente, anche per quegli utenti con meno disponibilità economica, l'esperienza Apple con il sistema iOS.

Caratteristiche iPhone 5S

Display: secondo le indiscrezioni il display sarà con tutta probabilità di proporzioni identiche a quello di iPhone 5 e con la stessa risoluzione, ossia un pannello da 4 pollici di diagonale con 1136 x 640 pixel. L'unica differenza potrebbe essere, se introdotta da Apple, la tecnologia IGZO che sarebbe in grado di consentire minori consumi dati dall'LCD di iPhone 5S.

Design: anche in questo caso si prospettano similitudini col predecessore, un po' come accaduto con iPhone 4S (identico al 4). Speriamo almeno che arrivi un iPhone 5C, lite o low cost che sia, a dare un nuovo sapore e colore, nell'attesa di un rivoluzionario iPhone 6?

Batteria: una delle caratteristiche di iPhone 5S più attese è sicuramente quella di una batteria più duratura e in questo ambito Apple sembra essersi migliorata; la batteria dovrebbe risultare più potente e performante anche grazie al futuro chip A7.

Tasto home e lettore impronte digitali: iPhone 5S presenterà anche qualcosa di innovativo. Il tasto home, infatti, non sarà più concavo ma convesso e probabilmente sarà costruito in zaffiro, ovvero una pietra tra le più difficili da graffiare in natura. Altra novità assoluta sarà, con tutta probabilità, un sistema biometrico in grado di leggere le impronte digitali, tale chip dovrebbe essere applicato appunto sul tasto home.

Fotocamera: qui non si scherza, all'uscita diiPhone 5S potremmo avere tra le mani un dispositivo con una fotocamera da 12 megapixel con una funzionalità slow motion esclusiva Apple, una maggiore qualità delle foto scattate con scarsa luminosità e doppio flash per una migliore illuminazione e saturazione. Voi passerete al nuovo iPhone o attenderete iPhone 6?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis