iPhone 6, uscita, caratteristiche e prezzo: arrivano le prime certezze

iPhone 6, uscita non vicina, ma intanto per le caratteristiche grandi indizi da iOS 7 Beta 4

iPhone 6, uscita, caratteristiche e prezzo: arrivano le prime certezze

iPhone 6, uscita, caratteristiche e prezzo: arrivano le prime certezze. Non possiamo parlare di notizie ufficiali, ma con iOS 7 Beta 4 arrivano gli elementi per fondate previsioni sul lettore di impronte digitale e sul processore. Facciamo allora il punto su uscita e caratteristiche dell'iPhone 6, con qualche riflessione sul possibile prezzo del futuro smartphone Apple.

Per l'iPhone 6 novità sulle caratteristiche: è direttamente il codice di iOS 7 Beta 4 a fornire ottimi indizi sul futuro device di casa Apple. Come avevamo già notato per iPhone 5S, tra le caratteristiche dei prossimi smartphone Apple è estremamente probabile la presenza di un lettore di impronte digitali: iOS 7 Beta 4 non solo lo nomina nel codice, ma riporta anche alcuni info sul funzionamento dello scanner.

Tra le caratteristiche di iPhone 6 possiamo inoltre parlare, ora con elementi molto importanti, della presenza del nuovo processore A7 che, attenzione, sarà ancora fornito da Samsung. Come riporta AppleLeak e diverse testate italiane, nel codice della Beta 4 arriva la conferma che per il nuovo chip l'atteso distacco da casa Samsung non avverrà. Resta da capire, tuttavia, che potenza avrà il chip A7. Secondo T3.com è più probabile che si tratti di un quad core, piuttosto che di un octo-core.

Ma l'uscita di iPhone 6, quando avverrà? Qualche rumors azzarda un'uscita nel 2013 (Digitimes tra gli altri), ma data la conferma che iPhone 5S sarà un differente device, e che dovrebbe uscire a settembre, concordiamo con la maggior parte dei rumors nel considerare iPhone 6 in uscita nel 2014. Ci sembra un'ipotesi estremamente probabile.

E dopo aver visto la possibile uscita di iPhone 6 e le caratteristiche al momento di gran lunga più sicure, resta da riflettere sul prezzo di iPhone 6. Quanto costerà? In verità, su questo punto non si sbilancia quasi nessuno, come a confermare che per ora l'ipotesi più probabile è che iPhone 6 avrà prezzo pari o di poco differente a quello di iPhone 5.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis