LG annuncia il suo nuovo smartphone low cost: LG Optimus L1 ll

La società taiwanese LG presto lancerà un nuovo smartphone Android low cost con display da 3 pollici .

LG annuncia il suo nuovo smartphone low cost: LG Optimus L1 ll
La società taiwanese LG ha annunciato che presto lancerà sul mercato un nuovo smartphone low cost basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con display da 3 pollici, pensato appositamente per gli utenti che vogliono uno smartphone senza spendere grosse cifre.

Il nuovo smartphone entry level si chiama LG Optimus L1 ll ed è un terminale equipaggiato con sistema operativo Android che pur non disponendo di un comparto hardware particolarmente performante potrebbe comunque rappresentare una valida scelta per tutti quegli acquirenti che nell'acquistare uno smartphone stanno attenti innanzitutto al prezzo e poi l'Optimus L1 ha il vantaggio di essere uno smartphone Android piccolo ,leggero e funzionale.

La dotazione tecnica di di questo nuovo smartphone firmato LG prevede: display da 3 pollici con risoluzione pari a 320×240 pixel, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, che può esssere ampilata ulteriormente attraverso l'inserimento di schede di tipo microSD.

Non è dotato invece della fotocamera frontale, il device ne ha soltanto una posteriore con sensore da 2 megapixel, capace di catturare video con risoluzione VGA.

Il dedign dell'LG Optimus L1 ll è caratterizzato da un corpo estremamente, compatto con uno spessore di soli 12,2 millimetri, presente anche la connettività di tipo 3G, Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e a GPS.

La batteria integrata è da 1540 mAh, come abbiamo detto l' Optimus L1 II è basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean , che però è stato arricchito da diversi software sviluppati apposta da LG, come ad esempio QuickMemo e Cheese Shutter, che servono a prendere appunti e scattare foto utilizzando i comandi vocali.

Il nuovo Optimus L1 ll è uno smartphone che si inserisce nella fascia bassa del mercato, che ha molte caratteristiche in comune con il modello L3 II, disponibile sul mercato dal mese di aprile. Il nuovo smartphone low cost di LG approderà inizialmente in Vietnam, e costerà circa 94 dollari, debutterà in altri mercati selezionati soltanto in seguito.

Al momento non si ha alcuna indicazione circa la sua una eventuale disponibilità in Italia. Con la produzione di questo nuovo device LG ha ampliato ulteriormente la serie Optimus L II presentata a febbraio nel corso del Mobile World Congress con i modelli L7 II, L5 II e L3 II.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis