Microsoft lancia la versione Beta di Facebook per Windows Phone 7.x

Dopo mesi di attesa Joe Belfiore ha annunciato su Twitter il lancio dell'applicazione Fb per Windows Phone 7.x.

Microsoft lancia la versione Beta di Facebook per Windows Phone 7.x

Alla fine si è deciso a lanciarlo prima con un tweet. Joe Belfiore ha infatti comunicato che l'applicazione Facebook per Windows Phone 7.x, con l'interfaccia utente aggiornata e le sue caratteristiche, è disponibile - oltre alla sua versione hands-on - negli store.

Ecco il tweet: "… Una nuova versione di # Facebook # WP beta app è appena stata presentato negli store, che include il supporto per voi WP7 utenti!".

Significa che da oggi tutti gli utenti che supportano la versione precedente con Windows Phone 7.x potranno aggiornarla di conseguenza, mentre gli utenti Phone 8 stanno già usando una versione rinnovata per un paio di mesi. A breve quindi il download sarà disponibile per tutti gli utenti.

La casa Microsoft è stata di parola: pochi mesi fa aveva annunciato l'arrivo per l'estate di un aggiornamento per gli utenti Phone 7.x, e alla fine di Agosto l'applicazione è disponibile. Tutti i device potranno avere la nuova versione dell'app di Facebook per Windows Phone 7.x.

Oltre a Joe Belfiore anche Michael Stroh ha confermato la notizia, oltre ad aver diffuso la notizia della versione Facebook 5.0.2 per Windows Phone 8. La risposta di Stroh ad un utente, infatti, è stata: "C'è un aggiornamento previsto per la versione di Windows Phone 7 entro la fine dell'estate".

L'applicazione ha suscitato il plauso degli utenti. In versione beta, grazie ai feddback degli utenti gli sviluppatori hanno rilasciato tutti gli aggiornamenti possibili per rendere l'app completa e aggiornata. Molti utenti infatti non sono rimasti soddisfatti del mancato utilizzo della nuova versione sui loro device, ma la casa Microsoft ha interagito con i loro utenti arrivando a soddisfare le lacune iniziali. E non solo, perché oltre alla versione di Facebook presto arriverà anche l'app 3.0 di Youtube per Windows Phone 7.x. Con l'ennesimo tweet infatti Belfiore non si è dimenticato di avvertire i suoi follower del nuovo aggiornamento per i mesi successivi.

Se consideriamo la velocità con cui Microsoft ha rilasciato l'app Fb per gli utenti Phone 8 - con tutte le caratteristiche e gli update aggiornati - c'è da aspettarsi che il download arriverà a brevissimo. Gli utenti infatti lamentavano problemi sulla ricezione delle notifiche e della versione farraginosa rilasciata.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis